Make-up per un colloquio di lavoro

Ormai in rete si possono davvero trovare tutorial per tutto; il trucco non fa eccezione: che sia per una serata romantica, per una festa a tema o per un party sulla spiaggia, sicuramente le idee con cui dare libero sfogo alla propria fantasia non mancano. Ma se il make-up è per un’occasione più “impegnativa” tipo un colloquio di lavoro? Niente paura, con qualche suggerimento mirato potrai sfoggiare un make-up a prova di recruiter! J

Base per un viso riposato

La base in questo caso gioca un ruolo a dir poco FON-DA-MEN-TA-LE. Insomma, non vorrai mica presentarti al tuo colloquio di lavoro con una brutta cera? Via libera a una base viso leggera, ma coprente, in grado di mascherare le imperfezioni ed eventuali rossori dovuti all’agitazione del momento. Un colpo di blush (non esagerare!) per scolpire il viso a regola d’arte e ci sei. Ah, bada bene: applica il fondotinta anche sul collo e non solo sul viso, non c’è niente di più brutto del cosiddetto “stacco”.

Trucco occhi luminoso…sì, anche dietro agli occhiali

Te l’abbiamo detto: a un colloquio di lavoro dovrai mostrare un aspetto fresco e rilassato, al massimo ci penseranno loro nei mesi successivi a farti venire le occhiaie! J Quindi, la prima cosa da fare è trovare un bel correttore a prova di “occhi da panda”. Dopodiché la parola d’ordine è illuminare. Picchietta un po’ di ombretto nude tipo beige o rosa cipria (ma anche un dorato non iridescente, perché no) all’interno dell’occhio e poi sul “confine” dell’arcata mobile e sfuma, sfuma, sfuma…l’effetto deve essere naturale e rassicurante per il tuo interlocutore. Per completare il tuo trucco per occhi luminoso, se sei un’amante del genere puoi applicare la matita nella rima interna, a patto che sia rigorosamente bianca/burro…meglio evitare il nero, un po’ troppo aggressive per l’occasione. Un’abbondante passata di mascara et voilà, pronta!

Rossetto effetto naturale

A noi i rossetti piacciono tantissimo (e come potrebbe essere diversamente?), ma durante il primo colloquio di lavoro meglio non osare più di tanto e mantenere il classico “basso profilo”. Ecco allora che un rossetto rosa effetto naturale metterà in risalto questa parte del tuo viso, ma con discrezione. Non ami il rosa? Un velo di rossetto rosso corallo ti darà il giusto tocco di colore. Occhio a idratare le labbra prima di applicare il tutto: le “pellicine secche” ti renderebbero immediatamente sciatta. Adesso puoi specchiarti, sei pronta!

Insomma, per ogni situazione c’è un make-up adeguato. Noi sorelle Feltrin ti aiutiamo a scegliere quello giusto per te: contattaci e lasciati stupire!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!