Siamo due sorelle, con la stessa passione per il make up e hairstyle. Un background formativo ed esperienziale diverso, ma un unico obiettivo: mettere in luce la bellezza naturale di ogni donna e, più precisamente, la tua!
Due sorelle
con make-up
e hair style
nel DNA
Due sorelle
con make-up
e hair style
nel DNA
Le tante esperienze di lavoro – dai set fotografici della moda di Milano ai red carpet del Cinema di Venezia, passando per i fashion show di Londra – non ci hanno lasciato dubbi: per noi il make-up è uno strumento utile a mostrare la tua autenticità.
“Il trucco c’è E non si vede” è il principio che ci ispira e ci guida.
Il nostro punto di forza? L’empatia verso chi abbiamo di fronte.
il team
Sono Elisa, una make-up artist che si esprime tra “pennelli e parole”.
Ho sempre avuto il bisogno di comunicare, non importa se parlando o scrivendo. Quando le distanze si allungano e non ho la possibilità di guardare l’“altra parte” negli occhi, mi armo di tastiera da PC e inizio a scrivere. È così che è nato il mio primo blog, ormai dieci anni fa (sigh)! Inutile dirlo, è stato il percorso di studi a scegliere me: dopo una laurea triennale in Comunicazione allo Iulm, ho proseguito con una specialistica in Marketing, tanto per non farmi mancare nulla! ?
Da quando ho 15 anni mi piace guardare le cose da un’altra prospettiva e chiamare “casa” posti diversi: dopo un anno a Londra e uno in Germania, eccomi qui a Milano, la città più global d’Europa. Il cambiamento mi entusiasma, ma non lasciarti ingannare: dietro al mio sorriso, si nasconde una determinazione da caterpillar e quando voglio qualcosa trovo il modo di arrivarci, costi quel che costi! Sono molto concentrata sul risultato finale e non mi lascio sfuggire il più piccolo dettaglio…soprattutto quando trucco! ?
Il make-up è una passione nata per caso, truccando le amiche che volevano regalarsi un “effetto wow” per feste e appuntamenti. Magia? Nossignore. Per me il trucco è una scienza esatta, una tecnica perfetta per aiutarti a mettere in luce o in ombra quello che vuoi. Ti faccio una piccola confessione: è il mio antistress che mi aiuta a respirare profondamente anche alla fine di una giornata difficile!
Sono una make-up artist e beauty consultant con alle spalle una luuunga gavetta nella cosmetologia. Ce li hai due minuti?? Allora lascia che ti racconti un po’ di me.
Facciamo “qualche” passetto indietro: la mia storia inizia un po’ di anni fa, quando da bambina sacrificavo montagne di fogli per fare ritratti, la mia prima vera passione. Sì, sono sempre stata un’artista…soprattutto nel mettermi nei guai! Con gli anni, ho messo da parte i vecchi ritratti per iscrivermi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove ho scoperto che il Bello ha tante forme…tutte da scoprire!
IL corso di trucco artistico che ho seguito poco dopo, presso la Bcm di Milano – allora il direttore era Stefano Anselmo, futuro fondatore dell’Accademia –, mi ha tolto ogni dubbio: avrei tracciato le linee del mio futuro con pennelli e make-up!
Il corso, valido a livello internazionale, mi ha dato una preparazione tecnica davvero completa, che ho subito testato collaborando con make-up artist importanti, tipo Simone Belli.
Insomma, tra shooting, sfilate e partnership con brand come L’Oreal, durante la festa del Cinema di Venezia, non mi sono proprio fatta mancare niente!
Passerei ore a truccarmi davanti allo specchio o da Sephora, alla ricerca del prodotto che mi faccia sentire perfetta prima di uscire di casa – e non è facile: sono una persona molto autocritica e, che rimanga tra noi, anche un po’ precisina –. Penso che le sopracciglia siano le protagoniste del viso, due riflettori capaci di puntare la loro luce sugli occhi! Anche per questo ho conseguito la qualifica di Phibrow Artist nel 2018. Quando viaggio porto sempre con me la voglia di scovare nuovi beauty trend: non chiudo valigia senza custodire un piccolo souvenir di bellezza da portare a casa con me!
Che altro? Ah sì, sono guest fissa per Mi-rê Cosmetics da Qvc Italia!