fbpx
Sopracciglia folte: come fare per averle

Da qualche anno, sono finalmente tornate alla ribalta le sopracciglia folte e noi ne siamo davvero contentissime. Insomma, a chi piacciono davvero quei filini spelacchiati che andavano tanto di moda negli anni ’80? La pinzettamania ha fatto danni indescrivibili e tra le “pentite” c’è ancora chi ne paga le conseguenze! L’uso eccessivo della pinzetta, infatti, può compromettere irrimediabilmente la ricrescita delle sopracciglia. Scopriamo allora come fare per averle belle folte, a prova di selfie (e vita reale J)!

Sopracciglia fine: stanno davvero bene a qualcuna?

Le sopracciglia fine stanno davvero bene a qualcuna? NO.

Che tu abbia il viso tondo, ovale, quadrato, a forma di cuore o triangolo, siamo assolutamente certe che le sopracciglia sottili non ti regaleranno un je-ne-sais-quoi in più. D’altro canto, sì, le sopracciglia folte donano particolarmente a chi ha gli occhi grandi e/o la fronte spaziosa. In ogni caso, anche se hai gli occhietti piccoli o un’attaccatura dei capelli molto “bassa” ci sentiamo comunque di suggerirti di optare per delle sopracciglia piene, in grado di regalare profondità allo sguardo…in questo caso è la forma scelta a fare la differenza!

Sopracciglia folte: come farle crescere

Se ti stai domandando come far crescere le sopracciglia in modo da renderle folte in maniera naturale, devi solo entrare in cucina J

Il latte può diventare il tuo migliore amico, non solo quando ci inzuppi i biscotti, ma anche nella tua beauty routine. Imbevi un batuffolo di cotone proprio con del latte, passalo sulle sopracciglia e vai a dormire senza risciacquare; la mattina dopo lava il viso. In alternativa, puoi applicare del tuorlo d’uovo: è altamente nutriente anche per le tue sopracciglia. Il profumo non sarà ottimo, ma fa il suo effetto. Rimedio naturale a prova di bomba? L’olio di ricino. Le nostre nonne lo sanno bene: versane qualche goccia sul palmo della mano e massaggia in modo che il prodotto penetri in profondità.

Se tutto questo non dovesse bastare, puoi sempre sfoderare il tuo asso nella manica: il microblading, una tecnica utilizzata per dare forma e pienezza alle sopracciglia. Noi Feltrin crediamo ciecamente nel suo Super Power (Anna ha addirittura la qualifica di Phibrow Artist!)…Contattaci e rivoluzioneremo il tuo sguardo!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!