fbpx
Il minimalismo ci libererà il viso

Troppo trucco vs zero trucco

Su instagram per spaccare veramente con il tema beauty vige la regola dello strafare: o molto trucco, forse anche troppo, esagerato, colorato, fotografico ma difficile da applicare alla vita reale. Oppure si passa al lato opposto: zero trucco. 

Ma anche questo, a nostro avviso, è una scelta troppo estremista e che non corrisponde alla vita vera che invece è fatta di scelte che stanno proprio a metà strada tra i due opposti.

Pare se ne sia accorto anche Pinterest, che nel rapporto annuale Pinterest Predicts per il 2021, appena pubblicato, segnala che il nuovo termine per la cura della pelle in cima alla lista è Skinimalism. 

Lo skinimalism è il trend del 2021

L’attenzione alla pelle per il prossimo anno non sorprende, dato che curiamo la maskne da mesi e cerchiamo di sentirci bene facendo il meno possibile al nostro viso. Questo tipo di minimalismo correlato alla cura della pelle mira a semplificare la tua routine, ad abbracciare la consistenza naturale della tua pelle e a trovare prodotti facili per una buona luminosità con un po’ di make up leggero. 

A pensarci, lo Skinimalism sta costruendo un lento movimento di bellezza che abbiamo visto nascere soprattutto dall’inizio della pandemia.

Le nuove tendenze beauty

Da questo difficile 2020 ci porteremo nel nuovo anno una caratteristica che ci appartiene, cioè il trucco naturale e una nuova attività che abbiamo scoperto in quarantena, il face yoga.

Quest’ultimo, oltre che essere facile ed efficace è gratis, un aggettivo molto interessate visto il periodo. Le pose che impari ti aiutano a migliorare la circolazione, sciogliere la tensione e aumentare la luminosità. Noi lo abbiamo provato con Aga Novak e te lo consigliamo!

Del trucco naturale cos’altro possiamo dirti che non sai già? 

Possiamo, sicuramente, aggiungere che è la vera essenza dello skinmalism e che ha che fare con texture più trasparenti, finish più luminosi e formule confortevoli. È adatto a qualsiasi età proprio per le consistenze più leggere e luminose e ci insegna ad accettare e apprezzare la pelle del nostro viso per quella che è.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi trucco a tema NO MAKE UP MAKE UP puoi scriverci qui.

Ti consigliamo anche di iscriverti alla nostra newsletter, qui sotto, per rimanere sempre aggiornata e ricevere una promozione speciale ogni mese sui nostri servizi!

2 Comments

  1. Alex-Reply
    23 Dicembre 2020 at 06:36

    Bello!

    • Le Feltrin Le Feltrin-Reply
      23 Dicembre 2020 at 15:48

      grazie!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!