fbpx
Si può imparare a truccarsi online?

Come si fa ad imparare a truccarsi davanti uno schermo?

Il nostro progetto beauty è nato con i social e fin dagli albori abbiamo nutrito il desiderio e la necessità di poter offrire la consulenza anche online.

C’è, infatti, da sempre la possibilità di prenotarla dal nostro sito, ma vi dobbiamo confessare, prima di quest’anno non l’abbiamo mai veramente considerata, tanto che non te ne abbiamo parlato spesso.

Ci è sempre piaciuto tantissimo incontrarti dal vivo, venire a casa tua, aiutarti nel tuo ambiente, con i tuoi strumenti e trasferirti in questo modo molto amichevole la nostra esperienza e filosofia di trucco.

Poi è arrivato il covid 19 e il “distanziamento sociale” che ci hanno fatto riflettere e cambiare punto di vista.

Improvvisamente l’unico modo per essere così vicine e offrire un’esperienza simile a quella dal vivo era proprio una lezione online. 

Se ci pensi pure tu è veramente così perchè:

  • anche online è come se fossimo a casa tua, certo ci arriviamo non di persona ma attraverso uno schermo però il risultato finale è simile.
  • Proprio perchè  ti colleghi da casa tua puoi mostrarci esattamente dove ti trucchi e fare la lezione da li ( è successo più volte di fare lezione in bagno, anche se noi consigliamo comunque di appoggiarsi ad un tavolo)
  • Lavoriamo con gli strumenti in tuo possesso insegnandoti la nostra tecnica fornendoti istruzioni passo dopo passo

Ora che ti abbiamo spiegato come in realtà non cambia nulla tra online e offline, ecco alcune delle domande più frequenti che riceviamo su questo servizio.

1) come funziona la consulenza online?

Esattamente come con la consulenza dal vivo, si parte sempre dal conoscerti. 

Per poter insegnare a valorizzarti dobbiamo conoscere le tue esigenze, le tue abitudini e anche le tue aspettative. 

Più dettagliata e reale è la tua descrizione e più efficace sarà la consulenza.

Per fare questo tipo di indagine utilizziamo un questionario, che abbiamo sviluppato sulla base della nostra esperienza decennale con il make up sia nella libera professione che in negozio e che ti chiediamo di compilare prima del nostro incontro via zoom.

Per insegnarti la migliore versione di te stessa, infatti, dobbiamo innanzitutto capire cosa questo vuol dire per te.

Tale questionario verrà utilizzato per studiare un look e un insieme di consigli che, oltre a insegnare a valorizzarti, possano anche semplificarti la vita. 

Non sarà comunque necessario che tu prenda appunti durante la lezione, perchè tutto quello che ti verrà mostrato e insegnato verrà inserito all’interno della guida step by step che ti verrà consegnata pochi giorni dopo la consulenza, all’interno della quale troverai anche una lista di prodotti consigliati.

2)  quanto dura la consulenza online?

La parte dal vivo un paio d’ore, ma la guida step by step è pensata per poter durare potenzialmente per sempre. 

Cerchiamo infatti di dare consigli che non seguano troppo le mode del momento ( per esempio il baking) e possano essere messi in pratica sempre. 

Dopo l’invio del documento, comunque, se avrai ancora dei dubbi potremmo sentirci via mail durante il primo mese, così che la nuova tecnica possa essere ben consolidata.

3)  come fai ad insegnarmi la tecnica senza potermi toccare?

Abbiamo studiato un metodo infallibile che unisce delle immagini molto chiare al fatto che ti facciamo toccare il viso.

La nostra filosofia di trucco si basa, infatti, sul mettere in risalto le caratteristiche che il tuo viso già ha, quindi, si parte proprio dalla tua struttura ossea.

4) e se il trucco che mi insegni non mi piace?

Proprio per studiare il look più adatto a te ti chiediamo una serie di foto esemplificative che ci servono proprio a capire cosa vuol dire per te essere truccata e da li studiamo la versione pro ;).

5) come fai a capire i colori che più mi stanno meglio?

Nelle diverse esperienze che abbiamo avuto con il make up abbiamo capito che anche nel trucco naturale esistono sfumature calde o fredde, più o meno intense, più o meno brillanti e che saperlo ti può aiutare struccarti meno ma con i colori più adatti. Non significa comunicarti la stagione cromatica, ma aiutarti a capire, per esempio,  tra il marrone caldo e quello freddo quello che ti sta meglio.

Per capirlo ci servono una serie di foto che ti chiediamo sempre prima della consulenza.

Per maggiori informazioni o per prenotare una consulenza online puoi scriverci qui!

Ti invitiamo anche ad iscriverti alla nostra newsletter, qui sotto, per ricevere un assaggio della nostro modo di lavorare ( la GUIDA INTERGALATTICA AL TRUCCO PRINCIPIANTI) e ricevere ogni mese una promozione sui nostri servizi!

4 Comments

  1. Giorgia bellantonio-Reply
    3 Gennaio 2021 at 23:57

    Lezione trucco giorno

    • Le Feltrin Le Feltrin-Reply
      17 Gennaio 2021 at 10:12

      Ciao Giorgia! Se vuoi avere maggiori informazioni puoi mandarci una mail a lefeltrinofficial@gmail.com e ti spiegheremo tutto!

  2. Chiara-Reply
    16 Gennaio 2021 at 19:45

    Ciao! Sono interessata, potreste dirmi il costo? Grazie

    • Le Feltrin Le Feltrin-Reply
      17 Gennaio 2021 at 10:14

      Ciao Chiara! Certo! Mandaci una mail a lefeltrinofficial@gmail.com così ti spiego bene come funziona! A presto!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!