fbpx Skip to main content

Finalmente è arrivato il momento delle vacanze, del relax e del make up ai minimi sindacali, anzi ti conosco, del no make up. 

Di certo non sono qui a dirti che devi assolutamente portarti dei trucchi durante la tua vacanza, però potresti furbamente organizzare il tuo mini beauty in modo che se ti viene voglia di truccarti un po’ proprio ora che sei abbronzata tu lo riesca a fare senza impedimenti.

Poi c’e sempre la skincare routine che , heyyyy, va fatta anche quando si è in vacanza! Ma non solo, non ti capita mai di dimenticarti lo spazzolino o un detergente corpo?

Ecco perchè ho pensato di stilare questa lista, che ti consiglio di usare come check List ogni qualvolta starai preparando il tuo beauty da viaggio.

Skincare per il viso

Sicuramente un prodotto indispensabile è il detergente viso.

A prescindere che tu ti trucchi o meno ( e in quel caso ti consiglio di aggiungere anche uno struccante, magari un campioncino) la pelle va detersa, soprattutto se sei stata al mare e hai applicato più volte l’spf, questo a fine giornata va eliminato con un detergente.

Per non complicarti la vita ti consiglio un sapone per il viso, che cosi occupa poco spazio nel beauty.

Altri 3 prodotti indispensabili anche in vacanza sono sicuramente il contorno occhi, la crema idratante e la crema solare specifica per il viso ( io preferisco quella specifica perché è formulata perchè non bruci se la metti vicino agli occhi).

Tra i 3 ti consiglio sicuramente di portarti la full size di crema solare, mentre per contorno occhi e crema idratante potresti o portarti dei camioncini, oppure travasare nelle confezioni da viaggio i tuoi cosmetici del cuore.

Make up o no in viaggio?

Sicuramente, soprattutto se viaggi d’estate o hai programmato una vacanza al mare sarà molto difficile che ti venga voglia di truccarti… di giorno, ma la sera?

Di giorno sicuramente vorrai riapplicare il filtro solare e, per quanto esistano i mist da spruzzarsi in viso pensati per essere utilizzati sopra al trucco, io ritengo che sia sempre meglio utilizzare la crema solare, perchè di sicuro ne metti di più di protezione.

Perciò, se di giorno ti sconsiglio pure io di truccarti, la sera, al contrario penso che un filino di trucco possa anche aiutarti ad apprezzare ancora di più il bel colorito che nel frattempo hai ottenuto.

Senza indugiarci troppo su, ti consiglio di portarti sicuramente un mascara e il correttore (con il pennello giusto lo facciamo diventare una base d’emergenza), la terra ( perchè il viso di solito si abbronza meno perciò potrebbe servirti per riequilibrare il tutto), l’illuminante ( che d’estate ha ancora di più il suo perchè) e un rossetto nude ( che ti fa anche da blush). Se sei abituata ad avere l’occhio definito ti consiglio una matita marrone, sai mai ti venisse voglia di uno smokey.

Ma i pennelli me li devo portare?

Ovviamente, se porti pochi prodotti, ricordati di portare qualche pennello, così sarà più facile fare più cose con poco.  Per esempio, con il pennello da blush ti sarà più facile prelevare del rossetto e sfumarlo bene sulle guance.

Noi giustamente ti consigliamo il nostro kit pennelli essenziali, perchè è perfetto per il viaggio per diversi motivi.

Innanzitutto perchè essendo essenziali ci sono solo quelli veramente utili, non uno di più. In secondo luogo anche perchè sono corti e quindi stanno perfettamente in qualsiasi beauty da viaggio, sicuramente anche nel tuo!

Capelli e corpo

Per me è indispensabile portare sempre con me un flaconcino del mio shampoo preferito, perchè veramente cambia la riuscita della mia piega. Perciò o lo travaso in un flaconcino trasparente oppure compro la traversie ( se la trovo).

Soprattutto se stai andando al mare ti invito a portarti un po’ di balsamo perchè tutti i capelli saranno più secchi.

Per il corpo sicuramente ricordati la crema solare e il doposole…anche qui in travel size se hai solo bagaglio a mano.

Infine, io mi porto sempre del sapone per il corpo, perchè non sempre gli hotel sono provvisti di detergenti o mi piace la profanazione, quindi preferisco così. Ho una confezione richiudibile di latta dove riporlo che la trovo geniale.

Gli indispensabili, quelli veri

Ci sono poi alcuni prodotti che ritengo fondamentali e che devono esserci sempre nel mio beauty ( tanto che tengo ad abbandonarli dentro).

Sicuramente spazzolino e dentifricio( se viaggi con bagaglio a mano in aereo ci sono le pastigliette di dentifricio di lusso che trovo comodissime). 

La spazzola per i capelli è un altro accessorio che qualche volta, ammetto, ho dimenticato pure io, ma ora ho una spazzolino mini di Tek che lascio sempre nel beauty.

La pinzetta e il trancino per le unghie si possono portare anche nel bagaglio a mano e per me sono altri due prodotti di cui non posso fare a meno ( hai presente quanto ti si alza la pellicina fastidiosa e provi a eliminarla senza trancino? Ecco, ci siamo capite).

Infine, grande classico dei prodotti che ti scordi: il deodorante. Ci sono le confezioni da viaggio, ma se anche in questo caso stai cercando di ridurre al minimo lo spazio, io sto provando quello solido di nuxe che in realtà ho comprato a Parigi e con la quale mi sto trovando da Dio.

Infine, altro settore da non sottovalutare sono i cerotti ( perchè la vescica è dietro l’angolo) e qualche medicinale. Non starò qui a farti l’elenco perchè per me è a tua discrezione la scelta di quali medicinali portare, sicuramente valuta i più noti ( un paio di Tachipirine d’emergenza e imodium e sei più tranquilla). 

Buon viaggio!