fbpx Skip to main content

Estate significa abbronzatura, ma da qualche anno state significa anche lentiggini a vista.

Sono finiti i tempi in cui il make up le voleva nascoste. Ormai da un po’ di anni a questa parte se hai le lentiggini le vuoi mostrare e se non le hai le vuoi disegnare, perchè danno un tocco più naturale  e sano al tuo make up.

Perciò se naturalmente la tua pelle non produce lentiggini la buona notizia è che ci sono diversi metodi per poterle ricreare proprio con il make up.

Noi abbiamo raccolto quelli che ci piacciono di più qui sotto.

Sperimenta con la penna per lentiggini

Sì, le penne per lentiggini esistono e ci rendono la vita molto più semplice quando si tratta di ricreare le lentiggini finte. 

Una delle prime aziende che ci ha visto lungo rispetto a questo prodotto è Freck Beauty, che ha creato diverse penne progettate specificamente per aiutarti a creare lentiggini in diverse tonalità per i diversi toni della pelle, il colore infatti è proprio quello che hanno di solito le lentiggini.

 La chiave con questo prodotto è continuare a picchiettare leggermente il pennello sulla pelle fino a quando non sei soddisfatta dell’effetto creato. Più ti eserciti con il pennello, più facile diventerà.

Ma la news più bella è che finalmente anche Nabla cosmetics ha da poco lanciato una penna formulata appositamente per ricreare le lentiggini, così è ancora più facile da reperire qui in Italia

La tinta è a base d’acqua, per un effetto molto naturale e l’approvatore è leggermente arrotondato, perciò l’effetto è ancora più facile da ottenere.

Ricorda solo che le lentiggini sono molto irregolari, quindi non ti formalizzare troppo mentre le disegni.

Guarda in modo diverso la tua matita sopracciglia

Visto che le matite per sopracciglia possono avere un tono naturale, sono un ottimo strumento da utilizzare quando vuoi creare lentiggini che si fondono bene con la pelle e i capelli. 

Ovviamente vuoi evitare lentiggini con un contrasto evidente che sembrano fuori posto sul viso, per questo motivo i migliori prodotti per sopracciglia sono quelli con punte appuntite e precise perchè mimeranno la forma delle stesse che sono piccole. 

Puoi usare una matita waterproof con una punta fine come la matita per sopracciglia Brow Blade & Ink Stain di Urban Decay. Questa matita a doppia punta contiene una matita e un pennarello precisi che aiutano a definire e riempire le lentiggini sulla pelle, per non parlare delle sopracciglia naturali e dall’aspetto soft.

Quando ti eserciti con una matita per sopracciglia, puoi scegliere di provare lentiggini di dimensioni diverse per vedere quali funzionano meglio.

Fix plus, ombretto e pennello per sopracciglia

Un altro metodo molto valido per ricreare le lentiggini è utilizzare un po’ di fissante per il trucco ( il Fix plus è quello di Mac) e mescolarlo ad un ombretto color taupe.

Raccogli il composto ottenuto con un pennello per pettinare le sopracciglia, mettilo di fronte all’area dove vuoi le lentiggini e muovi le setole, in modo che il composto schizzi proprio sul tuo viso andando a ricreare delle piccole macchie che poi possono assomigliare a delle lentiggini.