fbpx Skip to main content

Preparare il beauty ( compreso di trucchi) per la vacanza è un compito da non prendere alla leggera. Dopotutto, abbiamo passato l’ultimo anno sempre in casa e ci siamo tutti un po’ arrugginite anche con le normative per il bagaglio a mano e non. 

Se poi aggiungiamo che, ovviamente, agli addetti ai bagagli sicuramente non importerà che tu abbia una palette in edizione limitata nella tua valigia e ritrovarsela in mille pezzi in valigia può scombinarti la vacanza, abbiamo dipinto lo scenario peggiore.

Perciò, anche se preparare una borsa per il trucco da viaggio non è esattamente una missione alla pari con il lancio della preparazione delle valigie dell’intera famiglia, può essere complicato.

Per esempio, potrebbe essere una buona idea portarti quell’ombretto che non hai mai indossato prima proprio in vacanza?

Oppure, qual è il modo migliore per viaggiare con un fondotinta liquido? Ma soprattuto, vogliamo parlare del beauty del bagaglio a mano?

Per rispondere a queste domande abbiamo raccolto un po’ di consigli di truccatori famosi, mixati co la nostra personale esperienza. Perciò continua a leggere.

Investi in una beauty case imbottito

Investire in una beauty imbottito ti aiuterà a tenere al sicuro tutti i tuoi preziosi prodotti. 

Sempre per lo stesso motivo, quando prepari la tua valigia, posiziona il beauty al centro della valigia circondandolo di vestiti. In questo modo l’imbottitura esterna attutirà i colpi e nessun prodotto al suo interno potrà esplodere.

Risparmia spazio preferendo le palette

Quando viaggi, prediligi le palette anziché le confezioni singole degli ombretti per risparmiare spazio e avere opzioni di colore sia per il giorno che per la sera. 

La palette di 12 colori di Tarte Tartelette in Bloom , permette un sacco di opzioni con i suoi ombretti opachi, illuminanti e microiridescenti e ti consente di creare più look senza occupare un sacco di spazio nella borsa.

Personalizza con palette magnetiche

Viaggiare con le palette ha senso solo se sai che utilizzerai tutte le sfumature contenute all’interno. Se preferisci scegliere con quali tonalità viaggiare, puoi optare per recuperare una palette magnetica da personalizzare con ombretti già in tuo possesso. Mac cosmetics, per esempio, vende anche delle palette vuote con il fondo magnetico dentro la quale possono alloggiare i tuoi colori preferiti .

Porta sempre i prodotti da viaggio in un bagaglio a mano

Anche se hai il bagaglio in stiva, cerca sempre di portare con te, nel bagaglio a mano, il beauty dei trucchi.

Innanzitutto perchè i prodotti liquidi ( esempio fondotinta o correttore) hanno quantità minime che rispettano perfettamente le regole del trasporto liquidi e poi non verranno sballottati qui e li nella valigia, col rischio di rompersi o aprirsi rovinosamente in valigia.

Tra l’altro, sarai in grado di fare un piccolo retouch prima di scendere dall’aereo e, nel peggiore dei casi, se il tuo bagaglio si perde, almeno sarai ancora in grado di lavarti la faccia e truccarti per sentirti un po’ meglio”, dice.

Prediligi prodotti multiuso

Il viaggio può essere un buon pretesto per snellire il tuo kit e prediligere prodotti crossover, come i blush in crema, che possono essere usati su occhi, guance e labbra. Portarsi prodotti che non richiedono l’uso di pennelli è anche una buona idea anche per snellire la tua make up routine e avere un bagaglio più leggero.

Pianifica in anticipo i tuoi look per il trucco

Come per la valigia, sarebbe meglio pianificare anche i beauty look che riuscirai a ricreare in vacanza, valutando quindi effettivamente i prodotti che devono venire con te. 

Detto ciò, questo non significa che non puoi sbizzarrirti con il tuo make up mentre sei all’estero, ma sarai molto più leggera.  

Usa contenitori da viaggio ricaricabili

Se preferisci rimanere fedele ai tuoi prodotti di bellezza (anziché andare con l’ignoto shampoo in un hotel), investire in contenitori da viaggio è la scelta migliore.

Preserva il tuo aspetto con uno spray rinfrescante e fissante

I viaggi sono impegnativi e talvolta frenetici, quindi è utile avere qualcosa a portata di mano per rinfrescare il trucco quando corri da un punto A a B. Uno spray che idrata e illumina sia la pelle nuda che con il fondotinta ogni volta che ti senti stanca, oltre a fissare il trucco e tenerlo a posto, è sicuramente l’eau de Beaute di Caudalie.