fbpx Skip to main content

Come per il fondotinta, la scelta della tonalità giusta di correttore richiede un po’ più di conoscenza di quanto si possa pensare.

Scegliere intuitivamente colorazione che imiti il tono della tua pelle potrebbe essere più arduo di quanto ti aspettassi. In effetti, trovare la tua corrispondenza perfetta è probabilmente più difficile che trovare l’equivalente in un fondotinta perchè qui devi mettere in conto la mobilità della zona, la texture e la presenza o meno di borse e occhiaie che complicano un po’ le cose perchè un solo correttore potrebbe non bastare.

Ecco quindi che questo articolo ti viene in aiuto.

Come scegliere la tonalità del correttore

Quando si tratta di quale correttore usare, tutto dipende da cosa stai cercando di nascondere. 

L’errore più comune? Proprio quello di usare lo stesso correttore per coprire un brufolo ma anche cancellare le occhiaie. Spoiler: non funziona.

In presenza di occhiaie ( che di solito sono blu/viola) prima di tutto serve uno strato di correttore aranciato o pescato. 

L’arancione nel correttore cancellerà il blu dell’occhiaia, creando una transizione più fluida del tono generale della pelle del viso.

Cerchi di nascondere le tue imperfezioni? Allora ti serve un correttore beige con una texture più pesante di quello che useresti intorno agli occhi, così sicuramente coprirà e durerà fino a sera.

Come scegliere la texture del correttore

Di seguito abbiamo suddiviso i diversi correttori a seconda della texture e individuato per ognuno l’utilizzo migliore. Ringraziaci alla fine.

Correttore liquido

Adatto a tutti i tipi di pelle: il correttore liquido è la formula più versatile ed è adatto per i tipi di pelle normale secca e se non troppo idratante anche oleosa.

Modellabile: quando si tratta di coprenza va detto che questo tipo di correttore può essere stratificato e, a seconda della tipologia, può garantire una coprenza più alta senza apparire troppo pesante

– Ha diversi finish: può essere idratante, satinato o opaco.

  Ideale per coprire occhiaie e macchie

Correttore stick

-Ha una coprenza alta: perfetto se hai dei brufoli.

-La sua consistenza lo rende perfetto per la pelle mista/oleosa

-Ideale per brufoli, macchie ( in abbinata ad un correttore aranciato prima

Correttore in crema

– Fornisce una copertura da media a alta: se necessario lo puoi stratificare fino ad ottenere una coprenza completa.

– è più morbido del precedente quindi va bene su una pelle secca

-Ideale per camuffare macchie e occhiaie

Hai ancora molti dubbi a riguardo? Allora devi assolutamente seguire il nostro videocorso la base perfetta, che prevede un intero capitolo solo sul correttore, come sceglierlo, come applicarlo e quali sono i nostri best of. Maggiori info qui.