fbpx
Ti trucchi da sola al tuo matrimonio? Ecco cosa devi sapere!

Non tutte le spose vogliono che una make up artist si occupi del loro look il giorno del matrimonio. Nessuno sa di più sulla grana della tua pelle o su come il trucco tende a depositarsi sul tuo viso. Detto questo, non è assurdo che tu voglia avere il controllo totale di come apparirai nel tuo giorno speciale.

Come per qualsiasi cosa correlata al matrimonio, truccarsi da sola per il matrimonio richiede è fattibile ma richiede un’attenta pianificazione e un po’ di pratica per garantire che tutto funzioni nel modo più fluido possibile nel grande giorno. 

Ecco alcuni consigli che dovresti conoscere prima di scegliere di truccarti da sola il ​​giorno del matrimonio.

Fai un drive test

Considera che il giorno del tuo matrimonio sarai molto emozionata, quindi il trucco che hai scelto di indossare deve riuscirti senza particolari difficoltà.

Per questo motivo e per testare la durata dei vari prodotti scelti, ti consiglio di fare almeno un paio di prove e di farti delle foto con luce naturale, così puoi vedere anche il risultato fotografico del tuo lavoro e capire se serve aggiungere un po’ di blush, illuminante o correttore.

Scegli la semplicità

Le foto del giorno del tuo matrimonio saranno con te per sempre e le tendenze vanno e vengono. Quindi, a meno che non sia totalmente contro la tua personalità (nel qual caso non ascoltarci), stai lontano dalle tendenze e sforzati di sembrare semplicemente la migliore versione di te stessa.

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di enfatizzare le cose che ti piacciono con un semplice trucco correttivo.

Considera il tempo ( metereologico)

Presumibilmente, hai scelto il tuo abito da sposa in base al tempo metereologico. Allo stesso modo, dovresti considerare la stagione e temperatura anche nella pianificazione del tuo look.

Se la cerimonia è lunga e all’aperto in piena estate, non sarai in grado di farla franca con tutto il trucco che faresti se lo facessi in inverno al chiuso: si potrebbe sciogliere. Valutare e testare primer e setting spray sarà un passaggio importantissimo.

Prenditi cura della tua pelle

Non presumere che tutte le imperfezioni possano essere coperte dal trucco, anzi, comportati come se  non avessi alcuna intenzione di indossare il fondotinta. Imposta la tua routine di cura della pelle mesi prima del giorno del tuo matrimonio e non cambiarla. Una maschera ogni tanto va bene, ma se vuoi che il tuo trucco sia naturale, anche la tela ( cioè la pelle) deve esserlo.

Per quanto riguarda il giorno del tuo matrimonio, non saltare lo step dell’idratante perchè paradossalmente ti aiuterà a tenere a bada l’eccesso di lucentezza.

Eccedi con il blush

Soprattutto se è in polvere puoi metterne un po’ di più, in modo che duri almeno per tutta la cerimonia, ma fai attenzione a non sembrare un clown!

Un buon modo per far durare il blush è applicare prima il blush in crema e poi quello in polvere.

Non strafare con le sopracciglia

Che siano molto definite o solo pettinate all’insù con il gel è un gusto totalmente personale, certo è che con le sopracciglia definite e a posto, metà del trucco occhi è fatto. Se hai deciso di procedere da sola col trucco, ti consiglio di valutare per tempo il microblading, in modo da saltare totalmente questo passaggio il giorno del matrimonio.

Usa il piegaciglia

Usa sempre un piegaciglia prima di applicare il mascara, mai dopo. È un modo davvero semplice e veloce per aprire l’occhio.

Se poi hai bisogno di piegare di più una volta che le tue ciglia sulla quale hai applicato il mascara, usa il pollice per spingere delicatamente le ciglia indietro e fissare la piega

Testa prima le ciglia finte

Hai deciso di metterti le ciglia finte per il giorno del tuo matrimonio? Bene! Ma assicurati di indossarle per una serata fuori, forse anche alla tua festa di addio al nubilato, soprattutto se non le hai mai indossate prima ma sei tentata di metterle nel tuo grande giorno.

Se invece non vuoi assolutamente mettere le ciglia finte, ricorda comunque di testare anche il tuo mascara waterproof( magari guardando un film triste).

Truccati prima di indossare l’abito da sposa

Sembra intuitivo, come truccarti prima di vestirti ogni giorno, ma è facile rimanere coinvolte nel trambusto del giorno del matrimonio.Quindi, a meno che tu non abbia altra scelta, truccati prima di metterti il vestito da sposa.

La polvere dell’ombretto a volte potrebbe cadere in giro e il rossetto potrebbe finire sulle tue mani! E, naturalmente, non lasciare che la tua faccia tocchi il vestito per evitare che il tuo trucco sbavi o qualsiasi colore lo macchi. 

Pianifica 

Esercitati un paio di volte nel look del giorno del matrimonio, indossalo per una serata fuori e scatta molte foto dentro e fuori con il flash e senza flash. Quel giorno, ricorda che la sposa dovrebbe essere l’ultima persona a truccarsi. In ogni caso, se devi essere vestita entro, per esempio, mezzogiorno, cerca di truccarti entro le 11:30.

Detergi, tonifica e idrata come faresti normalmente, quindi lascia riposare la pelle per consentire alla crema di penetrare completamente. Inizia con il trucco degli occhi, quindi spostati sulla base, per finire con le labbra.

Per procedere in un’atmosfera calma ti consiglio di liberare la stanza e avere solo una persona a portata di mano, per esempio la tua damigella d’onore.

Prevedi un kit per il retouch

Ti consiglio un fondotinta in stick nella tua pochette: è perfetto per i ritocchi intorno al naso o se hai pianto durante la giornata. Metti anche delle salviette opacizzanti per eliminare la lucentezza in eccesso. Infine non dimenticarti il ​​rossetto ( che puoi usare anche come blush).

Se hai bisogno di consigli più personalizzati ricorda che puoi sempre fare una lezione one to one con noi su zoom e pianificare al meglio il tuo look sposa.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!