fbpx
Sopracciglia definite, routine trucco dimezzata

Questa è la storia di come noi stesse, io ed Anna, prima di voi, ci siamo convinte che il microblading fosse la soluzione per truccarci in meno tempo.

Devi sapere che le sopracciglia sono sempre state il mio cruccio: 

  • negli anni in cui andavano fini le avrei volute giustamente fini, ma ancora l’estetista non era tra i servizi che potevo usufruire e la pinzetta mamma la teneva sotto chiave
  • Nei successivi anni in cui, al contrario, andavano folte, le avrei volute più folte, ma anche lasciandole wild l’effetto non era quello voluto.

La forma perfetta delle sopracciglia

C’era poi un aspetto di tutta la questione sopracciglia che mi creava ancora più dubbi degli altri ed era la forma che dovevano avere. Nei primi anni 2000 andavano ad ali di gabbiano ( ci ricordiamo tutte le sopracciglia di Jennifer Lopez in out of sight, giusto?), poi anche sotto quest’aspetto era tutto cambiato.

In realtà io volevo soprattutto trovare una soluzione definitiva, che mi aiutasse ad averle sempre a posto, che me le infoltisse, senza che sembrasse finto.

La vecchia tecnica

Il fatto era questo: in giro si vedevano solo sopracciglia tatuate super definite e molto scure e per molti anni ho associato io stessa il termine tatuaggio per sopracciglia solo a quella tecnica. Perciò quando, prima di effettuare il trattamento di microblading, ho letto la parola tatuaggio nella spiegazione del trattamento, mi sono spaventata e ho subito ripensato a quelle sopracciglia.

Il microblading e l’effetto naturale

Vero è che la pelle viene incisa, diciamo più graffiata se poniamo l’attenzione sulla profondità dell’incisione. Nel microblading infatti si rimane sui primi strati della pelle, garantendo così un tratto più fine, un effetto più naturale e zero problemi di viraggio del colore.

Il colore perfetto per le tue sopracciglia

Altro aspetto che avevo considerato poco, ma che in realtà è molto importante, è che i colori utilizzati per questo tipo di trattamento sono molto simili al colore naturale di peli e capelli e non contengono metalli all’interno. Questa informazione in particolare è molto importante perchè l’assenza di metalli all’interno del pigmento fa si che scolorendo, il trattamento non viri al rosso/verde/blu/ grigio, come ho visto invece succedere con altri tatuaggi, anche fatti ultimamente.

Le mie sopracciglia naturalmente più folte

Devo ammettere che una volta fatto è difficile tornare indietro perchè ti abitui a questa nuova definizione dello sguardo, ad avere le sopracciglia sempre a posto e a perdere meno tempo al trucco.

Per maggiori informazioni sul servizio di microblading clicca qui.

Se vuoi fare una prova virtuale gratuita contattaci su instagram!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!