Smokey eyes look che devi provare

Il trucco smokey è un vero classico che puoi sfoggiare per qualsiasi occasione, dal matrimonio della tua migliore amica ad una cena di lavoro o nei giorni in cui è necessario un occhio più deciso ( tipo ora con la mascherina). 

Ma se hai sempre truccato gli occhi con la stessa miscela di ombretti smokey, è tempo di dare un twist alla tua palette.

Partiamo, infatti, col chiarire che lo smokey non si riduce solo a due occhi neri pesti ( che rivelazione!), ma puoi fare uno smokey a regola d’arte anche con varie tonalità di verde, rame, oppure renderlo soft e delicato utilizzando il marrone e il beige. 

Tra l’altro questo stile è così democratico da essere perfetto anche sull’occhio incappucciato, di solito quello più penalizzante dal lato artistico proprio per la sua forma 😉

Di seguito, quindi, puoi trovare alcune ispirazioni facili da realizzare per aggiornare il tuo trucco occhi.

Il classico

Alza il livello del tuo smokey scegliendo una tonalità più metallizzata e ad alta lucentezza per l’ombretto più chiaro, da applicare con il dito anulare al centro della palpebra mobile. 

Tra gli ombretti che danno questo effetto ultimamente ci piacciono molto i shimmering cream eye shadow di Artistry studio. Colore preferito Smokey nights

Bright eyes

Chi dice che lo smokey eyes deve essere per forza scuro? Ravviva il tuo look con una mix di oro e arancio, aggiungendo l’effetto “fumoso” con un Kohl marrone sulla rima superiore molto vicino alle ciglia. Una matita marrone super sfumabile è il colore Espresso di Mac.

Allungato

Se hai gli occhi incappucciati e raramente hai la possibilità di mostrare le tue abilità di tecniche di super smokey, che spariscono, nascoste dalla palpebra fissa. Prova quindi ad allungare la sfumatura e trasformarlo in un look più foxy. Per quest’effetto devi assolutamente procurartiil pennello n. 09 di sephora che ti aiuterà ad allungare per bene la sfumatura  verso le tempie.

Toni ramati

Se le tonalità di grigio scuro tendono a farti sembrare sbiadita, quindi potresti essere o Primavera o Autunno ( per l’armocromia),  riscalda il tuo sguardo con i toni del rame. 

Mescola il rame con bronzo e oro e accendi la tua palette. 

Troverai la collezione perfetta nella palette di Huda Beauty Desert Dusk.

Glitter finish

Questo look è molto facile, ti avviso. 

Dopo aver applicato il tuo classico ombretto smokey, dai al tuo look un ultimo tocco con un po ‘di glitter premuti agli angoli esterni. Per evitare che ti vadano ovunque questi glitter ti consiglio di applicare prima il primer. Quello che li tiene a bada meglio è quello di Too Faced Shadow Insurance.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!