fbpx
Sensualità e make up

La sensualità nel corso del tempo è stata sempre rappresentata attraverso dei colori, dei codici, dei vestiti specifici; ma negli ultimi anni, anche grazie al fatto che c’è stata ( grazie a Dio!) un’evoluzione nei ruoli maschili e femminili e nella società in generale, si è modificato anche il modo per sentirsi ed essere sexy.

Le labbra rosse simbolo di potere femminile

Le labbra rosse , da molto tempo pilastro del make up sensuale si sono gradualmente trasformate nell’emblema della donna forte, che non ha paura di mostrare la sua femminilità e che usa questa sua capacità non per conquistare un uomo ma piuttosto una posizione di rilievo e di potere in una società o in politica.

Succede spesso, ultimamente, di notare donne al potere che, finalmente, non si nascondono o si uniformano alla divisa maschile ma scelgono di mostrare la loro femminilità proprio attraverso un vestito e il trucco.

La versione sexy del no make up make up

Dall’altro canto noi donne ( soprattutto noi trentenni) abbiamo scoperto nel tempo che alla base del sentirsi sexy c’è una forte consapevolezza di sé e un’autostima che possiamo “aiutare” con dei piccoli interventi riassumibili con l’etichetta di no make up make up.

Cancellare le occhiaie, definire lo sguardo, rendere le labbra più turgide con un po’ di gloss possono aiutarci a farci sentire più sexy, senza troppo impegno in bagno? beh, certo!

Fai come se…

Il trucco poi ha un vantaggio, da non sottovalutare, rispetto ad altri interventi che puoi fare per la tua immagine: può essere diverso e comunicare una nuova versione di te ogni giorno.

Quindi nulla ti vieta di provare ad esprimerti in modo diverso ogni giorno, magari truccandoti come si truccherebbe la persona che un giorno vorresti diventare, semplicemente iniziando da li.

Il trucco, una scelta personale

Il cambio di paradigma ha portato ad una nuova consapevolezza anche in come decidiamo di mostrarci, cosa che noi apprezziamo sempre di più.

La libertà di espressione della donna contemporanea è una grande conquista, è bello poter scegliere come e se truccarsi solo in base al proprio istinto e non seguendo dei canoni di bellezza.

Chissà quale sarà il next step! Tu cosa ne pensi?

 

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!