fbpx
Scopri i fondotinta più inclusivi!

Ti aspetteresti che con il clima razziale in continua evoluzione e la maggiore consapevolezza sull’argomento grazie a iniziative come il #blacklivesmatter , anche il mercato della bellezza  si stia adeguando sostenendo la diversità?

Fortunatamente sì! Per un po’, molti beauty brands tradizionali si sono esclusi da quella narrativa e hanno adattato i loro prodotti a un numero limitato di tonalità della pelle.

Ho notato questa scarsità soprattutto quando, da poco make up artist, all’incirca una decina di anni fa, ho truccato la mia prima sposa ,di colore, ed è stato difficile recuperare un fondotinta e correttore adatti a lei a Treviso, dove avevo iniziato ad operare.

Al giorno d’oggi, invece, è importante notare che ci sono stati progressi nella vasta gamma di fondotinta e di marchi che si sforzano di soddisfare tutte le tonalità della pelle. La bellezza inclusiva è importante ed è una boccata di aria fresca vedere linee con più di 30 tonalità che parlano a donne di tutte le origini razziali.

Il primo brand che in assoluto ha abbracciato la diversità è stato Mac che, da che ho memoria, propone fondotinta per tutte le tonalità e da qualche anno è abbastanza reperibile ovunque ( anche a Treviso, per esempio)

Qui di seguito ho raccolto i 6 brand più lungimiranti e #lefeltrinapproved che presentano linee di fondotinta con almeno 30 tonalità. Scopri se c’è pure quello che piace a te.

Clinique Even Better : 30 tonalità

Con la linea Even Better Clinique sceglie di ampliare le tonalità e offrire i suoi fondotinta/trattamento proprio a tutte le donne. Il finish è luminoso e all’interno, oltre all’SPF, trovi anche l’acido salicilico che sicuramente ti può aiutare a migliorare la tua pelle se problematica.

Mac studio fix : 35 tonalità

Non puoi parlare di brand inclusivi senza parlare di MAC. Fin dall’inizio, le ragazze scure si sono rivolte al MAC come base di riferimento perché il marchio cult ha sempre portato una miriade di tonalità. La formula Studio Fix è la mia preferita perché la sua texture satinata non si muove e la lucidità è sotto controllo.

Fenty Beauty Pro Filt’r soft matte longer foundation: 40 tonalità

Applaudiremo per sempre al successo della linea di fondotinta Fenty Beauty di Rihanna di 40 sfumature. Rihanna lo ha detto meglio: “Fenty Beauty è stato creato per tutti: per donne di tutte le sfumature, personalità, attitudini, culture e razze. Volevo che tutti si sentissero inclusi. Questo è il vero motivo per cui ho creato questa linea”.

Hai mai provato uno dei due fondotinta della linea?

Lancome Teint idole Ultra long wear foundation: 40 tonalità

Vuoi sembrare come se avessi un filtro nella vita reale? Questo fondotinta classico di culto è quello giusto. Il marchio ha impiegato otto anni per sviluppare questo fondotinta a lunga tenuta. Se hai bisogno di un fondotinta che duri fino a sera senza bisogno di essere ritoccato, questo è il prodotto giusto.

Make up forever Ultra Hd invisible cover foundation: 40 tonalità

Make Up For Ever è rimasto per anni uno dei marchi più inclusivi di tonalità. Le sue 42 tonalità di fondotinta doneranno alla tua pelle un finish impeccabile e coprente. È uno dei prodotti preferiti dalle celebrities per il suo effetto airbrush sotto le luci più forti della fotocamera.

Nyx cosmetics Can’t stop won’t stop: 45 tonalità

Nyx è un brand inclusivo e democratico e per questo ci piace molto. Rispetto ad altri marchi low cost poi, garantisce prodotti di buona qualità e vasta gamma di tonalità. Il fondotinta che ti consiglio di provare è il Can’t stop won’t stop, un fondotinta molto pigmentato, per la quale serve una quantità minima di prodotto ed è waterproof, quindi ti dura fino a sera senza lucidarti il viso.

Se ancora non hai trovato la tua base perfetta ricorda che abbiamo da poco lanciato il videocorso per aiutarti a trovarla! Trovi maggiori info qui.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!