Rimedi naturali per un viso perfetto

Rimedi naturali per un viso perfetto

Ormai sappiamo tutte benissimo quanto sia importante la cura della pelle del viso (e non solo). Siamo abituate a cambiare di continuo i nostri prodotti beauty, un po’ per moda, ammettiamolo 😅, un po’ per trovare quella crema perfetta che faccia il miracolo che tanto desideriamo! Ma non dobbiamo dimenticarci che possiamo coccolare la nostra pelle anche con prodotti naturali e che magari abbiamo già in casa. Oggi vi sveliamo alcuni rimedi naturali che possono regalarci una pelle morbida e un viso perfetto!

I prodotti naturali per la pulizia del viso

Qual è il primo step fondamentale in una buona skincare routine? La pulizia della pelle! In questo caso, i prodotti naturali perfetti per detergere il viso sono ad esempio l’olio di nocciola e l’olio di cocco. Il primo è indicato per le pelli grasse e impure, perché ha una profonda azione purificante, astringente e oltretutto riequilibrante: è perfetto quindi per liberare i pori dalle impurità, richiudendoli delicatamente, e regola la produzione di sebo. L’olio di cocco invece è più indicato per le pelli secche, perché è molto nutriente e idratante, oltre ad essere un perfetto struccante: massaggialo sul viso e vedrai la magia ✨

Come creare un esfoliante naturale per il viso

Passiamo ora all’esfoliazione. Preparare un esfoliante naturale per il viso è più semplice di quello che si pensa: mai sentito parlare dello scrub al caffè? Bastano 2 cucchiaini di fondi, 2 cucchiaini di olio d’oliva e 1 cucchiaino di miele: uniamo il tutto e massaggiamolo con movimenti circolari sul viso, evitando il contorno occhi. Se invece per qualche strana ragione del mondo non avete del caffè in casa (😂), ecco un altro grande classico: lo scrub per il viso al miele e zucchero di canna. Anche in questo caso, 2 cucchiai di zucchero uniti a 2 cucchiaini di miele e il gioco è fatto.

Le maschere naturali per il viso

Ed ora il tocco finale! Non vorrete rinunciare alle maschere, vero? Anche queste si possono preparare in casa con ingredienti naturali, per dare al viso una sferzata di idratazione oppure di luminosità! Per ottenere una maschera idratante fai da te utilizziamo tre ingredienti difficilissimi da reperire 😝: mezza banana, due cucchiai di yogurt bianco fresco e un cucchiaino di olio di oliva! Applichiamo il tutto sul viso e mettiamoci comode per 15/20 minuti. E per illuminare un incarnato spento? Latte e limone sono la soluzione! Uniamo mezzo bicchiere di latte e il succo di mezzo limone, bagnamo dei dischetti di cotone con questo liquido e lasciamoli riposare sul nostro viso per 10/15 minuti e voilà, un raggio di sole!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!