Pettinature veloci per capelli lunghi, medi e corti

Pettinature veloci per capelli lunghi, medi e corti

Se è vero che i capelli sono la cornice di un quadro, vale allora la pena valorizzare il tuo viso con acconciature top. Certo, dirai tu, “i sogni son desideri, ma con la manualità come si fa”? Non ti preoccupare cara amica: con i nostri suggerimenti potrai realizzare pettinature veloci e di effetto, di qualunque lunghezza siano i tuoi capelli!

Pettinature veloci per capelli lunghi

I capelli lunghi, croce e delizia: impegnativi da curare, bellissimi da portare (a patto che siano sani però!). Le pettinature veloci per capelli lunghi ti salvano la vita perché ti aiutano a mantenerli puliti e a diminuire la frequenza dei lavaggi. Regina incontrastata delle acconciature è, inutile dirlo, la famosa coda di cavallo, pony tail per gli inglesi. Però, a meno che tu non abbia la fortuna di avere taaaaanti capelli  sappi che l’effetto “codina spelacchiata” è dietro l’angolo. Ma c’è un trucchetto per aggirare il problema: dividi i tuoi capelli in due sezioni, una alta e una bassa. Raccogli i capelli della sezione bassa in una coda di cavallo e poi fai la stessa cosa con i capelli della sezione superiore, facendo attenzione a far ricadere perfettamente la coda di sopra su quella di sotto (deve sembrare un’unica coda, per intenderci J). In questo modo potrete sfoggiare una coda di cavallo super voluminosa e molto glamour!

Pettinature veloci per capelli medi

I tuoi capelli non sono né lunghi né corti e tu inizi ad averne abbastanza perché le mezze misure ti fanno sbadigliare, vero? Eppure, le pettinature veloci per capelli medi non mancano. Un esempio è lo chignon alto che ti farà sentire degna di Audrey Hepburn. Tira indietro i capelli con un pettine e raccoglili in una coda alta posizionata a metà strada tra la nuca e il centro della testa. Prendi una di quelle “ciambelle con il buco” per capelli che si possono acquistare in merceria al costo di un paio di euro e infilaci dentro la coda. Una volta che la ciambella coprirà l’elastico, “nascondila” con i capelli della coda: ti basterà fissare le ciocche con delle forcine. La vedi quella Diva riflessa nel tuo specchio?

Pettinature veloci per capelli corti

Ok praticità è l’anagramma del tuo nome, ma ogni tanto vorresti vederti un pochino diversa. Nulla di più semplice: l’half bun diventerà il tuo salva-acconciatura. Ecco l’occorrente per realizzare una delle pettinature veloci per capelli corti più belle di sempre: pettine, elastico e…stop. Aiutandoti con il pettine raccogli le ciocche di capelli della parte superiore della testa con l’elastico: l’effetto non deve essere “laccato”, anzi! Più sarà spettinato, più sembrerai sbarazzina e fashion.

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!