Pettinature per la sposa: raccolte o semiraccolte?

Ormai è tutto pronto per il Sì più importante della tua vita: location scelta, inviti spediti, abito da sogno (quasi) nell’armadio… ma hai già pronunciato il Sì all’acconciatura perfetta? Se non sai proprio dove sbattere la testa per scegliere la messa in piega adatta al tuo viso e che si abbini alla perfezione allo stile del tuo abito, ecco che arriviamo in soccorso noi 🦸‍♀️ Oggi ci destreggiamo tra raccolti e semi-raccolti per presentarti i trend del 2020 più cool e glamour per le pettinature da sposa: buona scelta!

L’intramontabile acconciatura raccolta per la sposa

L’acconciatura raccolta per la sposa è un grande classico senza tempo dal fascino e dall’eleganza intramontabile! Saremo pure nel 2020 ma il raccolto vintage funzionerà sempre: è perfetto sia con il velo che senza per un effetto elegante, ordinato e soprattutto romantico. Se invece vuoi aggiungere un po’ di movimento alla tua pettinatura, il Sì è per lo chignon spettinato, di cui sicuramente avrai sentito parlare come messy bun. È spopolato nei trend in rete e ora entra di diritto nelle acconciature raccolte per la sposa del 2020. Morbido, leggero, con qualche ciocca che incornicia il tuo bel volto per un effetto “spettinato ma non troppo”: perfetto per una sposina moderna, easy ma allo stesso tempo chic! Se cerchi invece un’acconciatura sposa raccolta più elaborata, lo chignon intrecciato è il compagno giusto per te (non me ne voglia il tuo futuro marito 😌). Potrai sceglierne l’altezza, il tipo di intreccio, stirato oppure voluminoso… insomma, hai proprio l’imbarazzo della scelta!

L’acconciatura sposa semiraccolta con accessori

Ah, qui ci possiamo proprio sbizzarrire perché l’acconciatura sposa semiraccolta fa da padrona nei trend per il 2020! Partiamo dalla ponytail, una semplice coda di cavallo che ti regala un look romanticissimo: è ideale per esaltare un abito con una scollatura sulla schiena. Oppure puoi optare per una treccia che regala un look super fresco; in questo caso dovrai scegliere se la preferisci laterale, alta, bassa, semplice o elaborata. Un’altra soluzione è quella di attorcigliare le ciocche laterali e fissarle dietro la nuca, lasciando tutti gli altri capelli sciolti! In questo caso delle belle beach waves sono perfette per completare il look e dare movimento.

Ma per aggiungere quel tocco in più che ti contraddistingue, non puoi non utilizzare un accessorio che renda l’acconciatura una vera opera d’arte! Anche qui la scelta è praticamente infinita, partendo dai cristalli, nastri e tulle, perle e cerchietti fino ad arrivare ai fiori. Ma ricorda: ogni applicazione deve abbinarsi allo stile dell’abito e della cerimonia e ovviamente alla tua personalità!

Come scegliere l’acconciatura per il tuo matrimonio

Ok, forse in questo momento ti sentirai sommersa da tutti questi nomi di acconciature, accessori e dettagli ma tranquilla, niente panico! In fin dei conti, hai trovato l’uomo della tua vita, vuoi davvero non trovare l’acconciatura per il tuo matrimonio?! E se proprio dovesse essere, pensiamo a tutto noi. Sì, hai capito bene: con il nostro servizio di hair styling dedicato alle spose, anche la più indecisa troverà la pettinatura a cui dire Sì! Ti regaleremo un look unico e ricercato, studiato nei minimi dettagli sui tuoi gusti e lineamenti così come sullo stile del tuo giorno più importante per farti sentire bellissima in ogni singolo momento!

Noi siamo già pronte nella nostra 500 per raggiungerti e contribuire al tuo sogno, che aspetti a contattarci?

Newsletter

Sign up for the newsletter and stay up to date on the latest beauty news!