fbpx Skip to main content

Tutti abbiamo il nostro posto preferito dove truccarci: vicino a una finestra con molta luce naturale e uno specchio portatile oppure in un mobile vanity vintage illuminato da lampadine o semplicemente in bagno.

Qualsiasi sia la tua postazione trucco, se sei una makeup addicted come noi, dovresti sapere che nel giro di poco questa potrebbe trasformarsi in un caos dove i tuoi pennelli si perderebbero facilmente. 

Per questo motivo ti consigliamo, non appena individui la tua postazione, di pensare subito anche ad un posto perfetto dove riporre i pennelli dopo ogni trucco.

Noi abbiamo raccolto le migliori idee che ci sono venute in mente o che abbiamo sbirciato in giro, qui di seguito.

Usa una custodia per pennelli

Se ti piace l’idea di una borsa per il trucco ma odi scavare per trovare il pennello che stai cercando, una custodia di pennelli è un’ottima opzione. Questa soluzione di archiviazione presenta slot individuali per ogni pennello della tua collezione, così puoi tenere separati i pennelli sporchi e quelli puliti e evitare di piegare o rovinare le setole nella cerniera del beauty.

Ricicla delle vecchie candele

Chi ha detto che devi acquistare un porta specifico per i tuoi pennelli per il trucco? Piuttosto, regalati una nuova candela. 

Quando ha finito di bruciare, puliscila per conservare i pennelli.

Le candele Diptyque per esempio sono ottimi portapennelli super instagrammabili una volta finite.

Conservali nella scatola 

Quando abbiamo pensato al packaging con la quale presentare il nostro kit pennelli non abbiamo avuto dubbi: una scatola sarebbe stata la soluzione più comoda. Non solo per spedirli ma anche per poterla riutilizzare poi. Abbiamo fortemente voluto una scatola che si dividesse a metà, così si possono dividere i pennelli sporchi da quelli puliti, o che si chiuda agevolmente, per evitare che la polvere possa sporcarli. 

Per questo l’abbiamo fatta così bella!

Organizzali in reperti vintage

Una delle nostre cose preferite da fare è setacciare gli armadi di nonna cercando suppellettili carini dove conservare i pennelli per il trucco. 

Che si tratti di un bicchiere o di un vaso di vetro baccarat, oppure un barattolo stile farmacia, è molto carino poter riporre i pennelli li, rende la mensola del tuo bagno super chic 😉

Riutilizza una vecchia tazza da caffè

Hai una tazza da caffè preferita che preferiresti avere in mostra piuttosto che usare per la tua tazza di caffè mattutina? Usarla per riporre i pennelli trucco è il modo perfetto per aggiungere un tocco di personalità al tuo bagno.