fbpx Skip to main content

Sembra incredibile ma ormai è già passato un mese dal mio viaggetto a Parigi e, prima che mi scordi del tutto di tutti i negozi belli visti in questa fantastica città, ti lascio l’elenco completo, anche di quelli che mi sono ripromessa di vedere la prossima volta.

Pronta per questo giro beauty?

Oh my cream!

Ho visitato il flagship store in Rue de Santoigne e di questo negozio mi è piaciuto subito il concept all white.

La filosofia del brand comprende la scelta di ingredienti super clean e completamente naturali e lo fa capire benissimo fin dal primo passo all’interno dello shop.

Qui, oltre a poter provare i loro prodotti ( io mi sono fatta spiegare i più iconici) puoi anche prenderti un momento di relax sulle poltroncine, bere un the o assaggiare una fetta di banana bread, rigorosamente vegano oppure scegliere uno dei trattamenti nel menu e lasciare che una delle beauty expert si prenda cura di te.

Officine Buly 1803

In realtà approfondendo la ricerca ho scoperto che non si tratta di una vera farmacia del 1803 ma di una ricostruzione storica, venuta perfettamente, non credi?

Buly 1803 ha diverse sedi a Parigi (ma ne ha appena aperta una a Milano, in Brera) e io ho scelto quella di Santoigne, visto che mi trovavo li. Entrare in uno dei loro punti vendita è comunque molto emozionante se sei una beauty addicted perchè hai proprio l’impressione di tornare indietro nel tempo. 

Questa profumeria/ farmacia vende al suo interno profumi particolari, candele, balsami labbra colati su confezioni smaltate che ricordano quelle dell’ottocento e poi saponi, creme mani.

Il tutto in confezioni dal sapore antico e un packaging molto luxury che può essere addirittura personalizzato.

Ho adorato.

Baton rouge

Il negozio che fa i rossetti su misura per te.

Si, hai capito bene, il concept di questo piccolo negozio, situato in Rue des franco Bourgeois, nel Marais, è proprio quello di creare il colore su misura per te.

Puoi portare un rossetto di cui ti sei follemente innamorata e che non fanno più e loro lo ricreano oppure puoi semplicemente descrivere il colore che vorresti e la make up artist, mescolando alcuni colori e un po’ di balsamo aggiusta la tinta che, prima di essere confezionata viene provata direttamente sulle tue labbra, per essere sicura che ti piaccia.

Il costo dell’operazione è di 50€ e io, che non sono riuscita ad andarci, spero di poterci passare prossimamente perchè me ne sono innamorata!

Nose Paris

Non puoi andare a Parigi senza aver provato almeno un paio di fragranze particolari, perciò qui ci devi passare.

Questo negozio di bellezza nel cuore di Parigi promette di effettuare una diagnosi olfattiva che ti aiuterà a trovare finalmente il tuo profumo ideale. 

I profumi che troverai al suo interno non sono ovviamente quelli mass market ma fragranze studiate da stilisti, di cui sono certa t’innamorerai.

Citypharma

Lascio per ultima la chicca per le ragazze addicted to i marchi francesi tipo nuxe, bioderma, caudalie ecc che adoreranno questo posto.

Qui infatti è possibile acquistare tutti i brand francesi ad un prezzo veramente molto competitivo ( tipo l’acqua termale di Avene da 300 ml a 5,99 l’avete mai vista in Italia?).

Se sei amante del genere ti conviene organizzarti con una valigia da imbarcare altrimenti ti viene solo il nervoso dopo aver scoperto la convenienza.

Donna avvisata…