fbpx
Migliorare la pelle del viso durante e dopo la fase 2

Sicuramente il lockdown ha messo a dura prova la nostra voglia di “imbellettarci”: vuoi per pigrizia (“dovrei mettere l’eye liner quando sono in casa e non mi vede nessuno?”), vuoi per un po’ di “tristezza-in-fondo-al-cuore-come-la-neve-non-fa-rumore”🎵🎵 passare del tempo davanti allo specchio non è stata una priorità per molte.

Eppure ci sono delle best practice che vale la pena attuare, approfittando di questo periodo in cui bisogna stare più tempo a casa. Scommettiamo che con poche mosse riuscirai a migliorare la pelle del viso?

Idratare la pelle… dall’interno!

Metti la crema, massaggia la pelle…la skin care passa per una routine quotidiana studiata, ma non solo! Forse non lo sai, ma idratare la pelle dall’interno gioca un ruolo fondamentale, ecco come fare:

  • Bevi: trascorrere più tempo in casa ha i suoi vantaggi, tipo poter andare in bagno di frequente. Metti una bottiglia d’acqua da due litri sul tavolo, siediti alla tua “postazione da smartworking”, allunga la mano e manda giù piccoli sorsi d’acqua spesso e volentieri. In questo modo la tua pelle sarà sempre ben idratata e oltretutto sentirai meno i morsi della fame.
  • Mangia bene: d’accordo, il periodo “lievitati & friends” l’abbiamo passato tutti. Ok, sfornare la pizza, ma ricordati di mangiare frutta e verdura con regolarità. Così facendo salvaguarderai il tuo peso forma e avrai una pelle bella luminosa.

Esfoliare & Idratare la pelle del viso con i prodotti della dispensa

Esfoliare la pelle del viso: tutte sanno che bisogna farlo a cadenza periodica, poche se ne ricordano. Idratare la tua pelle mattina e sera è “la base” (ehehehe), ma circa una volta a settimana il tuo viso ha bisogno di qualcosa in più. Via libera allora agli scrub fai-da-te preparati con prodotti naturali. Perfetto uno scrub con sale fino (meglio preferire questo al sale grosso perché più delicato) e acqua tiepida oppure uno scrub con farina di mandorle e un goccio di acqua, sempre tiepida.

Stufa delle solite creme? Per idratare la pelle del tuo viso ti proponiamo un rimedio della nonna super efficace: l’olio d’oliva. Mettine qualche goccia sul palmo della mano e massaggia ben bene viso e collo…la tua pelle ti ringrazierà!

La bellezza è qualcosa che parte da dentro: no, non è retorica, stare bene con se stesse è fondamentale per piacersi e piacere agli altri. Noi Feltrin amiamo mettere in luce la bellezza naturale di ogni Donna, perché non dovremmo riuscirci con la tua? J Raccontaci un po’ di te!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!