fbpx Skip to main content

È passato un bel po’ di tempo e il tuo microblading sta perdendo definizione, pian piano si stanno formando dei piccoli buchini dove il colore si è dissolto e tu senti di nuovo il bisogno di avere con te una matita per sopracciglia. Ma sarà veramente ora di riprendere il lavoro? 

Visto che dipende da persona a persona, come si fa a capire se è arrivato il momento giusto per riprendere il trattamento? 

Iniziamo capendo perchè devi essere felice di sapere che questo trattamento non dura per sempre.

Perchè il microblading non dura per sempre?

Sia chiaro, tutti vorremo che il microblading rimanesse perfetto il più a lungo possibile, ma questo non può succedere. 

Innanzitutto perchè il nostro viso cambia con il tempo, e avere un tatuaggio fisso significherebbe notare ancora di più gli inevitabili spostamenti del tuo viso ( mentre con il microblading si possono man mano correggere ad ogni ritocco).

In secondo luogo, questo trattamento è fatto nella parte più superficiale della pelle, quindi il colore non raggiunge i vasi sanguigni e, grazie a questo dettaglio, non virerà mai verso colori molto antipatici tipo blu/verde o rosso. Questo stesso dettaglio però è anche responsabile del fatto che il trattamento non duri molto tempo. La pelle, infatti, ogni 21 giorni si rigenera andando ad eliminare gli strati più superficiali, anche  quelli dove viene inserito il colore, che piano piano perderà di intensità.

Ma non ti preoccupare, per questo motivo esiste il ritocco.

Quando fare il ritocco annuale

Lo so, vorresti chiamarci al primo buchino che spunta, ma il nostro consiglio è quello di aspettare. 

Se aspetti che compaia qualche altro buchino ( la tempistica media è un anno e mezzo) riusciremo a garantirti sempre che l’effetto finale sia pelo a pelo e che col tempo il trattamento non si trasformi in una macchia.

Infatti, il rischio maggiore di accelerare i tempi del ritocco annuale è proprio quello che a lungo andare, la definizione dei peli tatuati si perda e si trasformi in una macchia di colore. Ma noi non vogliamo questo, vero?

Come fare quindi per evitare questo risultato? Contatta la tua operatrice, spiegale le tue esigenze e fidati delle tempistiche che ti sta fornendo. Lei sicuramente riesce ad avere la situazione più sotto controllo di te perchè vede microblading ogni giorno.

Ma se hai ancora dubbi oppure vuoi prenotare il microblading con noi contattaci qui.