Matita all’interno dell’occhio: a chi sta bene?

Matita all’interno dell’occhio: a chi sta bene?

Matita all’interno dell’occhio sì o no? C’è chi non l’ha mai usata, c’è chi non riesce a immaginarsi senza. Inutile dirlo, il tratto nero all’interno della rima dell’occhio evidenzia lo sguardo e regala quell’aria un po’ da “bad girl” che tanto ci piace.

Unico problema: siamo davvero certe che stia bene proprio, propriooo a tutte?

Come truccare gli occhi a palla? Basta un gesto!

Non esiste un prodotto di make-up giusto o sbagliato, molto dipende dai lineamenti del nostro viso. Se hai gli occhi molto grandi e un po’ “a pesce palla”, per intenderci, sappi che hai un bel punto di forza che devi assolutamente valorizzare nel modo giusto. Un occhio molto grande rende particolare anche un viso acqua e sapone, ma se è dalla forma tondeggiante ecco, allora, che occorre qualche accorgimento.

Uno smokey-eyes ben sfumato attenua decisamente il problema, ma diciamoci la verità: chi ha voglia di armeggiare la mattina con pennelli e palette? Appunto. Sappi quindi che se ti stai domandando come truccare gli occhi a palla e sei a corto di tempo, la matita può diventare la tua migliore alleata. In pochi secondi potrai sfoggiare uno sguardo da gatta super sensuale!

Se i tuoi occhi non sono tondeggianti, ma hanno un taglio piuttosto allungato, non devi per forza dire addio alla matita. Puoi scegliere di accentuare ancora di più questa tua caratteristica, tracciando una riga con la matita all’interno dell’occhio o al contrario rinunciarvi e lasciarla un po’ in ombra. Un suggerimento: se hai gli occhi un po’ all’in giù la matita non fa per te, ti regalerebbe solo uno sguardo triste e sconsolato!

Il colore di matita perfetto per occhi verdi, azzurri o castani

Ok, hai il taglio d’occhi perfetto per truccarli con la matita, ma di quale colore? Dipende se hai gli occhi verdi, azzurri o castani.

Se hai gli occhi castani, basta un bel tratto di matita dal colore blu o verde per accendere lo sguardo; molto consigliata anche una calda tonalità prugna. Devi rinunciare al tanto amato nero? Giammai!

Il colore di matita ideale per esaltare gli occhi verdi è il viola, ma, udite udite, non bisogna escludere neanche lo stesso verde che, se della giusta nuance, riesce ad enfatizzare lo sguardo.

Occhi azzurri? Una matita di colore dorata impreziosirà il tuo sguardo rendendolo ancora più speciale!

Last but not least: sepolta in fondo alla vostra trousse c’è una matita color burro, ma non sapete cosa farci? Provare per credere: la matita bianca all’interno degli occhi ha il potere di renderli più grandi e riposati… e scusa se è poco! 😊

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!