Make-up romantico per San Valentino

Make-up romantico per San Valentino

Il periodo più dolce e romantico dell’anno è ormai alle porte! Come ogni anno ci sono sempre più fazioni: c’è chi lo trascorre comodamente a casa e chi invece preferisce organizzare una serata diversa dal solito. In ogni caso, che voi siate Team Casa oppure Team Seratona, l’obiettivo resta uno: conquistare e stupire il vostro lui 💘 E come se non con un look particolare e un make-up che esalti tutta la vostra bellezza? Eccoci allora arrivare in vostro soccorso con delle idee e dei consigli per un make-up romantico che incanterà la vostra dolce metà!

Come ottenere una base trucco viso perfetta

First things first: San Valentino può rivelarsi una serata molto lunga e impegnativa, su questo siamo tutte d’accordo (😉). Il vostro make-up deve quindi essere impeccabile e soprattutto a prova di bacio! La prima cosa da fare è realizzare una base trucco per il viso perfetta, a lunghissima tenuta, così da non dover interrompere la serata per fare dei piccoli ritocchini. Prepariamo quindi la nostra pelle al trucco: armiamoci di tutti i nostri prodotti per la skincare e diamole una nuova luce! Applichiamo poi un primer e un fondotinta long lasting per andare sul sicuro. Non dimentichiamoci del blush: per farlo durare fino a notte fonda, utilizzatene prima uno in crema, da applicare con una spugnetta o con le dita, e poi fissatelo utilizzandone un secondo, della stessa tonalità ma in polvere.

Make-up con focus sugli occhi

Per incantare la vostra metà della mela con uno sguardo ammaliante e seducente, vi consigliamo di realizzare un make-up che punti tutto sugli occhi. Per metterli in risalto, cosa c’è di meglio di uno smokey eyes? Giocate con i colori caldi, ad esempio con i toni del pesca, per realizzare delle sfumature soft ma radiose, fresche ed eleganti. Se invece volete ottenere un look più sexy e accattivante, non potete che optare per un eyeliner nero: sguardo felino assicurato! Ultimate il look con un rossetto dalla tonalità tenue e neutra o con una leggera passata di gloss per un tocco in più di luce: così tutti gli occhi saranno rivolti… sui vostri!

Trucco con focus sulla bocca

Se invece volete giocarvi tutto puntando sulle labbra per accaparrarvi più baci possibili, non potete che seguire questi nostri consigli che faranno della bocca il focus principale del trucco! Prima regola: idratazione! Non vorrete presentarvi la sera di San Valentino con labbra secche e screpolate, giusto? Quindi esfoliamole con uno scrub e idratiamole con un burro cacao. La base delle labbra è ora pronta: disegniamo il contorno della bocca con una matita (mi raccomando, dello stesso colore del rossetto o si noterà!) e poi applichiamo il rossetto aiutandoci con un pennello. La tonalità per antonomasia da sfoggiare la sera di San Valentino è sicuramente il rosso: sexy e provocante, avrete sicuramente tutti gli occhi puntati su di voi! Ma anche una tonalità più scura, come un vinaccia, può rivelarsi molto intrigante e misteriosa. Provare per credere!

Cosa ne pensate di questi spunti per un perfetto make-up di San Valentino? Le idee e i consigli però non finiscono qui! Scoprite tutti i nostri tutorial e lasciatevi ispirare, perché il bello di truccarsi è sperimentare e provare sempre cose nuove 😉

Newsletter

Sign up for the newsletter and stay up to date on the latest beauty news!