Elisa

Il Team

Elisa

Ciao, piacere di conoscerti!

Sono Elisa, una make-up artist che si esprime tra “pennelli e parole”.

Ho sempre avuto il bisogno di comunicare, non importa se parlando o scrivendo. Quando le distanze si allungano e non ho la possibilità di guardare l’“altra parte” negli occhi, mi armo di tastiera da PC e inizio a scrivere. È così che è nato il mio primo blog, ormai dieci anni fa (sigh)! Inutile dirlo, è stato il percorso di studi a scegliere me: dopo una laurea triennale in Comunicazione allo Iulm, ho proseguito con una specialistica in Marketing, tanto per non farmi mancare nulla! ?

Da quando ho 15 anni mi piace guardare le cose da un’altra prospettiva e chiamare “casa” posti diversi: dopo un anno a Londra e uno in Germania, eccomi qui a Milano, la città più global d’Europa. Il cambiamento mi entusiasma, ma non lasciarti ingannare: dietro al mio sorriso, si nasconde una determinazione da caterpillar e quando voglio qualcosa trovo il modo di arrivarci, costi quel che costi! Sono molto concentrata sul risultato finale e non mi lascio sfuggire il più piccolo dettaglio…soprattutto quando trucco! ?

Il make-up è una passione nata per caso, truccando le amiche che volevano regalarsi un “effetto wow” per feste e appuntamenti. Magia? Nossignore. Per me il trucco è una scienza esatta, una tecnica perfetta per aiutarti a mettere in luce o in ombra quello che vuoi. Ti faccio una piccola confessione: è il mio antistress che mi aiuta a respirare profondamente anche alla fine di una giornata difficile!

MAKE-UP ARTIST

Per prima cosa voglio che tu sia a tuo agio, durante e dopo la seduta. Odio i mascheroni e adoro i make-up che valorizzano i tratti, senza stravolgerli. Per questo, il mio desiderio è regalarti la versione migliore di te stessa, magari anche aiutandoti ad osare (perché no) con un maquillage particolare o una nuance esclusiva.

Quella per il trucco è una passione nata spontaneamente molto tempo fa, quando ho iniziato ad osservare mia sorella Anna truccare a casa nostra. La passione, un anno di studio a Londra presso l’Academy Of Freelance Makeup e taaanta pratica hanno fatto il resto. I miei make-up riflettono quello che amo, la leggerezza e la luminosità.

SOCIAL MANAGER

Ok, la bellezza è un valore senza tempo… se ne parlano anche i libri di filosofia ci sarà un perché! Il mio lavoro però è quello di rimanere aggiornata sui trend del momento e le tecniche di make-up più all’avanguardia, per regalarti un aspetto fresco, curato e super glamour.

Partecipo insieme a mia sorella a progetti social con brand come Garnier, Deborah, INIKA, Natasha Denona, Mi-Rê e REN Cosmetics: il trucco c’è ed è la creatività!

HAIR STYLIST

Cosa c’è di meglio di un hair styling studiato per incorniciare il volto? La risposta è: nulla. Naso importante? No problem: bye-bye intervento chirurgico, sì capelli extra volume. Stanne certa: esiste davvero uno styling perfetto per ogni viso. E io ti aiuterò a trovare il tuo, promesso!

I capelli sono una parte del corpo che mi ha sempre affascinato. Quella che per le mie amiche era un’occasione speciale, per me era un’opportunità per creare e sperimentare: prima di ogni appuntamento o festa passavano da me per “mettere la testa a posto”. Un corso di specializzazione presso il Club Beauté di Milano ha contribuito a trasformare la passione in professione: et-voilà! Eccomi qui, per fare di te ciò che vuoi!