Anna

Il Team

Anna

Piacere, mi chiamo Anna!

Sono una make-up artist e beauty consultant con alle spalle una luuunga gavetta nella cosmetologia. Ce li hai due minuti?? Allora lascia che ti racconti un po’ di me.

Facciamo “qualche” passetto indietro: la mia storia inizia un po’ di anni fa, quando da bambina sacrificavo montagne di fogli per fare ritratti, la mia prima vera passione. Sì, sono sempre stata un’artista…soprattutto nel mettermi nei guai! Con gli anni, ho messo da parte i vecchi ritratti per iscrivermi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove ho scoperto che il Bello ha tante forme…tutte da scoprire!

IL corso di trucco artistico che ho seguito poco dopo, presso la Bcm di Milano – allora il direttore era Stefano Anselmo, futuro fondatore dell’Accademia –, mi ha tolto ogni dubbio: avrei tracciato le linee del mio futuro con pennelli e make-up!

Il corso, valido a livello internazionale, mi ha dato una preparazione tecnica davvero completa, che ho subito testato collaborando con make-up artist importanti, tipo Simone Belli.

Insomma, tra shooting, sfilate e partnership con brand come L’Oreal, durante la festa del Cinema di Venezia, non mi sono proprio fatta mancare niente!

Passerei ore a truccarmi davanti allo specchio o da Sephora, alla ricerca del prodotto che mi faccia sentire perfetta prima di uscire di casa – e non è facile: sono una persona molto autocritica e, che rimanga tra noi, anche un po’ precisina –. Penso che le sopracciglia siano le protagoniste del viso, due riflettori capaci di puntare la loro luce sugli occhi! Anche per questo ho conseguito la qualifica di Phibrow Artist nel 2018. Quando viaggio porto sempre con me la voglia di scovare nuovi beauty trend: non chiudo valigia senza custodire un piccolo souvenir di bellezza da portare a casa con me!

Che altro? Ah sì, sono guest fissa per Mi-rê Cosmetics da Qvc Italia!

MAKE-UP ARTIST

Sai quando il mio lavoro mi ripaga di tutti gli sforzi? Quando, alla fine di tutto, ho le mani indolenzite, i vestiti sporchi di trucco, ma la cliente sorride e non riesce a smettere di guardarsi allo specchio.

Penso che tutte le donne abbiano diritto a sentirsi un po’ Diva per un giorno, forse perché vivo la mia vita come se fosse un film. A proposito di film: quando non ho gli occhi incollati sullo schermo, a caccia di trend e ispirazione, viaggio all’estero per passione (e per scovare prodotti di nicchia esclusivi, lo ammetto).

HAIR STYLIST

Volumi e geometrie non mi hanno mai appassionato durante l’ora di matematica, ma tutto è cambiato durante una delle prime esperienze di shooting!

Il mio amore per i capelli è nato all’improvviso, tra l’odore di lacca e il chiacchiericcio delle modelle. L’ho rincontrato poco dopo, mentre frequentavo dei corsi di formazione ad hoc, e… non l’ho più lasciato.

PHIBROW ARTIST

La PhiAcademy è una squadra di esperti di bellezza che rivoluziona lo sguardo con tecniche all’avanguardia. Scegliere di conseguire la qualifica di Phibrow Artist presso la PhiAcademy di Sara Vecchi è stata la scelta migliore che potessi fare.

Ma cosa fa un Phibrow Artist? Regala sopracciglia ben definite e naturali, dalla simmetria precisa e dal colore verosimile. Il microblading è una pratica di trucco semipermanente altamente innovativa che, se ben eseguita, può dare risultati straordinari, donando al cliente sopracciglia delineate e di carattere, ma dall’aspetto assolutamente naturale… come piace a me.