fbpx
Il trucco va abbinato ai vestiti?

Quante volte ti sei posta questa domanda? 

Per prima cosa devi sapere che non sei sola! Ogni donna almeno una volta nella vita si è chiesta se fosse corretto abbinare il trucco occhi ai colori dell’outfit.

Abbinare trucco e vestiti non è solo questione di armocromia ma anche di stile e possiamo prendere qualche spunto dalle star agli ultimi Golden globe e si, anche da Sanremo.

Il look perfetto delle star

Una volta scelto l’abito perfetto per l’occasione, ecco che sorge il dubbio su come abbinare anche il trucco. Meglio un look #nomakeupmakep ? Oppure abbinare alla perfezione la nuance dell’ombretto o del rossetto al vestito o ad un dettaglio? Le star insegnando che un make up abbinato al look può essere elegante e sofisticato ma serve fare attenzione a non esagerare.

Un dettaglio che cattura

Un modo molto intelligente di abbinare trucco e abito è sicuramente farlo con un dettaglio. Hai le scarpe o la cintura rossa? Abbinaci delle bold lips dello stesso identico colore, come mostra Angelina Jolie, e solo tanto mascara sugli occhi,  farai un figurone. Il tuo look apparirà studiato e chic.

Un altro modo di abbinare il rossetto rosso in modo intelligente all’outfit è quello di riprendere un colore della fantasia dell’abito. Se per esempio indossi un abito nero , come Margot Robbie, con dei fiori rossi puoi abbinare un meraviglioso rossetto rosso oppure, come fa Matilda de Angelis al Festival di Sanremo, scegliendolo come unico protagonista del suo trucco.

Assolutamente da evitare, a nostro avviso, vestire di rosso brillante e abbinare una tonalità di bordeaux, sulle labbra, come ha fatto Arisa. Purtroppo questa scelta crea confusione, sarebbe stato meglio staccare completamente con un nude.

Occhi o labbra?

Una regola molto importante da tenere sempre a mente è che puoi decidere se puntare su occhi o labbra, non entrambi, per evitare di creare un make up troppo esagerato, come ha fatto Amanda Seyfried . I trucchi luminosi sicuramente garantiscono un risultato sofisticato e vanno preferiti a finish mat. Di grande effetto e facilmente replicabile, per esempio, il look della prima sera di Gaia. L’incarnato in ogni caso va comunque curato, in queste occasioni il fondotinta è d’obbligo, come blush, terra e illuminante, ricorda che la macchina fotografica e la telecamera non perdonano!

Ricorda che il nostro servizio make up a domicilio è sempre attivo, quindi per qualsiasi occasione, contattaci e ti sapremo aiutare a farti sentire a tuo agio anche nelle situazioni più importanti!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!