fbpx
Il peggior errore che un Mua potrebbe fare al tuo matrimonio

Ci sono esperienze che, anche se non hai vissuto in prima persona, segnano comunque la tua formazione. Una di queste è la storia di Madreh che il giorno del suo matrimonio, dopo essere stata truccata dall’estetista, è tornata a casa e si è struccata prima di andare a sposarsi.

Madreh, come avrai capito, non era abituata al trucco all’epoca ( e adesso, grazie ai nostri insegnamenti apprezza il #nomakeupmakeup) e una volta trovatasi davanti allo specchio ha cercato di rimediare come poteva a quello’immagine riflessa che assolutamente non riconosceva come sua.

L’importanza della prova trucco.

La cosa che più mi ha lasciata di stucco in questa storia è che all’epoca non era prevista una prova prima del trucco del matrimonio, ragion per cui non c’era stato un primo confronto, secondo me fondamentale. 

Devi sapere che la prova trucco è per noi il miglior modo per conoscerti, capire fino a dove spingerci con il make up e darti qualche consiglio in più per preparare la pelle al meglio. La prova trucco è altrettanto importante per te, per capire se sei a tuo agio con noi, se a pelle ti piacciamo e se sei veramente disposta a fidarti. 

Credimi, questo aspetto non è per niente scontato!

Il tuo senso della parola “trucco”

Ho capito col tempo che la parola “Trucco” racchiude mille sfumature diverse, che in realtà sarebbe sempre meglio chiarire quando si ha a che fare con un professionista del make up. 

C’è chi interpreta questa parola con un full look, quindi fondotinta, correttore, blush, cipria Eyeliner, ciglia finte ecc.. e chi intende il trucco con una passata di mascara e un po’ di correttore. Chi ha ragione? Entrambi.

Ognuno di noi ha una percezione molto personale di se stessa truccata e il compito della brava make up artist è seguirla, truccandola comunque in modo professionale.

Per questo prima di ogni prova trucco noi chiediamo un bel po’ di foto alla nostra futura cliente, il nostro obiettivo finale infatti è che lei si senta a suo agio ( e possibilmente ancora più bella del solito) indossando il nostro make up.

Perciò, se sei alla ricerca del professionista che si occuperà del tuo look valuta non solo il risultato finale della prova, ma anche come ti sei sentita mentre ti stava truccando e quanto ti ha ascoltato. Solo in questo modo il giorno del tuo matrimonio potrai vivere il momento della preparazione in totale tranquillità ( anche se poi sarai agitata per altro ;)).

Se invece vuoi provare il nostro servizio sposa puoi contattarci qui.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!