fbpx
Il nuovo no make up make up, minimale ma migliore

Il no make up make up come piace a noi

Il no make up make up è un look che ormai conosciamo e indossiamo da una decina d’anni e che, ironia della sorte, nonostante il nome, richiede un po’ di trucco. 

Hai mai sentito dire : per la mia pelle luminosa idratata e pulita ho utilizzato soltanto il primer, fondotinta correttore, cipria e illuminante? ( forse l’abbiamo detto pure noi;))

Il prodotto giusto per ogni età

In realtà il no make up make up è soprattutto rappresentato dalla selezione di prodotti e tecniche che aiutano l’effetto lifting, anche solo visivo e con risultato naturale. Altra caratteristica fondamentale è che questi prodotti devono essere facili da utilizzare e non devono star bene solo alla modella di 18 anni che li pubblicizza ( che starebbe benissimo anche struccata) ma anche a noi donne più normali.

La pelle curata, il vero segreto di questo look

Le fondamenta sulla quale si costruisce questo look sono rappresentate dalla pelle curata e l’eroina mai abbastanza celebrata del trucco naturale è la rigorosa skincare routine. 

Prendersi cura della propria pelle con costanza ti permetterà di utilizzare meno prodotto e di poter sfruttare il glow naturale del tuo viso.

Uno step fondamentale è l’utilizzo di un tonico esfoliante giornalmente. La sua azione, infatti, stimola la pelle a rinnovarsi e quindi ad essere naturalmente più luminosa. Tra i nostri preferiti c’è il  tonico Ready steady glow di Ren.

Idrata, anche quando ti sembra superfluo

Per la buona riuscita di questo look è molto utile coccolare la pelle del viso con un buon idratante, anche quando ci troviamo di fronte ad una pelle oleosa.

Il mercato degli idratanti offre ormai consistenze varie per ogni tipologia di pelle e il nostro consiglio è di sperimentare un po’ e cambiare trattamento durante la stagione fredda. Tra le nostre creme viso preferite c’è Time to hidrate di Ahava che, nonostante sia molto leggera, ha un fortissimo potere idratante ;).

Da non sottovalutare, poi, l’idratazione del contorno occhi e delle labbra che in questo look devono essere naturalmente turgide. In casi estremi ti consigliamo la brightening mask di veralab per il contorno occhi stanco e segnato e la sleeping mask di laneige per le labbra spaccate dal freddo.

Crema o polvere?

Il trucco in crema è sempre più realistico (punto!).

Partendo da questa consapevolezza puoi cercare di utilizzarlo a tuo favore anche in presenza di pelle mista, usandolo solo dove sei secca, oppure in abbinata ad un prodotto in polvere per fissare il trucco e farlo durare di più.

Il mascara ? È irrinunciabile!

Ammettiamolo, il mascara definisce le tue ciglia come nessun altro cosmetico, quindi anche in un look così naturale è imprescindibile. Certo che, ovviamente, non dobbiamo assolutamente puntare all’effetto drama queen, o ragnatela ma avvicinarci di più alla piuma. 

Per realizzare quest’effetto il nostro consiglio è di applicare il mascara solo sulle radici delle ciglia senza pettinarle troppo con lo scovolino sporco di mascara ma piuttosto successivamente con uno pulito.

Dove ti trucchi è molto importante:

Il trucco naturale ha un aspetto migliore se applicato alla luce che verrà visualizzato.

Quindi fai attenzione a dove applichi i tuoi prodotti per il no make up make up.  La luce naturale frontale proveniente da una finestra è un’ottima opzione. Un’altra idea (che viene spesso utilizzata nel backstage della settimana della moda) è quella di utilizzare la ringlight che ti illumina in modo uniforme tutto il viso. Su amazon ne trovi di diverse misure.

Per altre soluzioni riguardanti la luce mentre ti trucchi ti consiglio di guardate questo igtv che abbiamo girato in collaborazione con Marta Rebora.

Per maggiori informazioni sulla nostra lezione online A TEMA no make up make up puoi mandarci una mail oppure contattarci qui!

2 Comments

  1. Clarissa-Reply
    15 Gennaio 2021 at 11:30

    Ciao e… aiuto! Ho 30 anni e non ho mai imparato a truccarmi – non ho idea di cosa mi stia bene e cosa no, e soprattutto non so mai che prodotti comprare e come usarli. Ho quindi un disperato bisogno di voi 🙂 Come funzionano le vostre consulenze? Grazie in anticipi, Clarissa

    • Le Feltrin Le Feltrin-Reply
      17 Gennaio 2021 at 10:13

      Ciao Clarissa! Sei nel posto giusto! mandaci una mail a lefeltrinofficial@gmail.com così ti spieghiamo tutto li! A presto!

Leave A Comment

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!