fbpx
Il fondotinta c’è e non si vede

La storia di Lavinia

C’è una cosa che accomuna tutte le ragazze che ci scrivono per affidarci il look del loro matrimonio, oltre ad essere tutte super gentili normalmente sono tutte alle prime armi con il make up.

Proprio come Lavinia, la nostra sposa di settembre, che fin da subito ci aveva chiesto un trucco semplice e naturale che le potesse rendere giustizia in foto senza snaturarla.

Il focus maggiore era proprio riuscire a comunicare il suo animo gentile e la sua dolcezza attraverso un trucco, si luminoso, ma molto naturale.

Il fondotinta proprio no

Lavinia era soprattutto spaventata dal fondotinta, che mai aveva utilizzato, e che le sembrava totalmente estraneo al look che aveva in mente.

Nelle sue poche esperienze con il make up, il fondotinta le era sembrato un cosmetico che più che rendere la pelle del suo viso bella, la facesse apparire finta. Perciò pensava che nel suo giorno speciale non avrebbe voluto apparire in quel modo.

Un risultato perfetto ma molto naturale

Era anche consapevole che in qualche modo una buona base l’avrebbe aiutata a sentirsi più bella, più sicura, e le avrebbe dato la spinta per superare la timidezza.

Per questo, quando, durante la prova, le abbiamo chiesto quale fosse il suo massimo compromesso tra non avere il fondotinta e averlo in un finish quasi impercettibile, ha accettato la sfida e provato il look.

In fondo non era solo colpa del fondotinta .

Scelta del prodotto più adatto e applicazione puntuale

Non sempre, infatti, la soluzione è solo il fondotinta giusto, molte volte, soprattuto ricercando un risultato più naturale, lo è la combinazione di diversi prodotti.

Nel caso di Lavinia, la sua pelle mista ha richiesto un primer opacizzante nelle zone più lucide, un fondotinta dal finish satinato su tutto il viso e un correttore specifico per qualche imperfezione che, per la legge di Murphy è spuntata proprio a ridosso del grande evento.

Il risultato è stato un make up fresco e delicato, proprio come la sposa che lo indossava.

Per maggiori informazioni sulle nostre consulenze one to one in presenza o online e sui nostri servizi sposa visita la pagina dei servizi cliccando qui.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!