fbpx
Il contouring perfetto

La storia di Lisa

Lisa le ha sempre odiate quelle guanciotte che caratterizzavano il suo viso da piccola. 

Sono ingombranti, a suo dire, e durante l’adolescenza la facevano sembrare ancora bambina. 

Pensa che riesce a vederle ancora tuttora, nonostante il suo viso con l’età sia diventato meno paffutello.

Questa sua caratteristica l’ha così tanto disturbata da sottolinearla come difetto anche a noi nel questionario preliminare alla nostra lezione make up online, durante la quale abbiamo conosciuto la sua storia.

Devi sapere che la sua richiesta più urgente era proprio quella di imparare la tecnica del contouring per smagrire il viso, anche se, ti devo dire, in realtà non ne aveva assolutamente bisogno.

Ma gli zigomi? Chi li ha mai notati!

La caratteristica principale del suo viso sono, al contrario, dei bei zigomi, non molto pronunciati ma evidenti ed equilibrati rispetto alla forma del viso, che lei prima della lezione insieme a noi non notava, perché si era fissata troppo sul suo difetto, e che le abbiamo fatto scoprire e imparare a valorizzare con la tecnica speciale che abbiamo studiato appositamente per questo servizio online.

Ogni viso, infatti ha una sua forma e delle caratteristiche specifiche e personalissime che vanno evidenziate in un modo unico. 

Perché tu le possa capire, noi te lo facciamo toccare con mano ( in senso letterale ;)) per sentire la struttura del tuo viso.

Così facendo Lisa ha finalmente scoperto di avere dei bellissimi zigomi ed ha capito che il suo viso in fondo non era poi così tondo ma in realtà aveva un perfetto ovale.

Il contouring del viso ovale

Il contouring più adatto al suo viso mette quindi prevede delle linee leggermente oblique proprio sotto gli zigomi e sulle tempie, per dare slancio allo sguardo.

Per sottolineare il tagli del viso le abbiamo insegnato anche ad applicare un po’ di terra opaca anche sul collo.

Ha infine capito che non doveva in qualche modo modificare una sua caratteristica fisica per essere più bella, ma poteva valorizzarne un’altra che le piaceva per spostare la sua attenzione e utilizzare il make up per stare bene e non per mascherarsi ;).

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!