fbpx Skip to main content

Sono passati più di due decenni da quando Sex and the City è andato in onda per la prima volta su HBO ed è diventato, virtualmente, un rito di passaggio per una parte significativa della popolazione femminile di quegli anni ( tra cui ci sono io quindicenne). 

Poco tempo fa, poi, io e Anna abbiamo letto che ci sarà una reunion ( senza Mr. Big e Samantha però) quindi, per arrivare preparate alla visione dei nuovi episodi, io e Anna ci siamo sparate una full immersion rivedendo tutte le 6 stagioni e rispolverando i ricordi delle meravigliose vite di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda – e tutte le loro avventure sessuali, professionali e, forse, quelle più interessanti per noi: quelle beauty. 

Durante la visione delle puntate non abbiamo mai smesso di chiederci: cosa avrebbero amato e indossato le mitiche ragazze oggi parlando di bellezza?

Abbiamo quindi fatto un esercizio di stile e ci siamo divertite, a trovare tre prodotti di bellezza per ciascuna di loro della quale, pensiamo,  sarebbero state ossessionate al 100% oggi. Dalle tipiche labbra rosso mattone di Miranda al trucco glitter e scintillante di Carrie all’inclinazione di Samantha per i peeling e per tutto quello che rimanda al sesso, ecco i prodotti di bellezza per i quali il cast di Sex and the City sarebbe letteralmente impazzito. 

Carrie Bradshaw

Better than sex mascara

Non solo questo è uno dei migliori mascara che trovi in commercio, ma pensiamo sia perfetto per la protagonista per il suo iconico packaging rosa perlato che sarebbe stato benissimo sparso, da qualche parte, nel bagno di Carrie. Vanta un sacco di volume e ha l’evidente sfacciataggine che pensiamo la scrittrice apprezzerebbe.

Rullo di giada

Conosciuto per la sua abilità nel ridurre il gonfiore e le rughe, entrambe causate da sigarette e dalla mancanza di sonno, che caratterizzavano il personaggio di Carrie ( indimenticabile la foto in copertina con borse sotto gli occhi e sigaretta ancora in bocca).

Pensiamo che Carrie girerebbe se sempre con questo tool in borsetta. 

Inoltre, è veloce e facile da usare. Riesci a immaginare Carrie con una skincare routine serale di mezz’ora? Ma dai, non scherziamo.

Amazonian clay blush Tarte

Considerando la propensione di Carrie per il blush molto evidente (di solito della varietà rosa vivace e leggermente scintillante tipo il color peaceful), non pensiamo servano molte spiegazioni per questo prodotto, tranne che crediamo che l’intero cast lo avrebbe apprezzato.

Charlotte York

Pure Silk sleep mask

Hai presente la camera da letto di Charlotte? Per non parlare della sua mancanza di borse sotto gli occhi, alias privazione del sonno? Inequivocabilmente, avrebbe avuto una di queste lussuose maschere da notte in pura seta di gelso sul comodino…e probabilmente ne avrebbe regalata una anche a Harry.

Correttore Clé de Peau Beauté

Il personaggio di Charlotte era riconoscibile per il suo aspetto molto ordinato e regale. Non c’era ombra di imperfezione o occhiaia sul suo viso, d’altronde lei non lo avrebbe permesso.

Per questo motivo pensiamo che questo correttore sarebbe stato amato da Charlotte: oltre che essere il top della gamma e risultare quasi invisibile una volta applicato, ha la confezione di un blu molto regale .

Spazzola Mason Pearson 

Charlotte ha probabilmente i capelli più corposi e lucenti tra le quattro protagoniste. Quindi, pensiamo che approverebbe sicuramente la Mason Pearson, l’iconica spazzola per capelli con setole di cinghiale. È nota per non strappare i capelli e per la sua abilità nell’aumentare la lucentezza dei capelli, infatti, la puoi notare praticamente nel kit di ogni hairstylist di celebrities.

Miranda Hobbes

Nyx Professional Makeup Matte Lipstick in Crazed

Quand’è che Miranda non indossava una tonalità di rosso sulle labbra? Le sue variazioni di color mattone erano le più notevoli, e poiché Miranda sembra essere anche la più…economica del cast, la immaginiamo usare questo colore (chiamato Crazed) fino alla fine.

Bumble and Bumble Bb. Color Gloss in rosso 

Nonostante i suoi capelli fossero sempre colorati, abbiamo sempre ammirato Miranda per la sua tonalità brillante. Al giorno d’oggi avremmo quasi sicuramente trovato questo gloss rosso di Bumble and Bumble nel suo kit per la cura del colore.

La Roche-Posay Anthelios Clear Skin Dry Touch Sunscreen SPF 60 

Con una pelle così chiara, la scelta di un SPF stellare è essenziale per Miranda. La Roche-Posay, è uno dei solari qualitativamente più performanti e più amati dai consumatori e lei, in qualità di avvocato, sarebbe stata convinta da questa statistica.

Samantha Jones

Augustinus Bader The Rich Cream

Come ogni spettatore fedele saprà, Samantha era disposta a fare quasi qualsiasi cosa al suo viso con l’obbiettivo di mantenere il suo aspetto giovanile. Questa crema all’avanguardia utilizza la tecnologia delle cellule staminali per invertire i segni rivelatori dell’invecchiamento. Scommettiamo che Samantha la avrebbe applicata da testa a piedi ( e non solo).

Tom Ford Soleil Blanc Shimmering Body Oil

La pelle di Samantha nella serie era sempre caratterizzata da un finish ultra glow e un aspetto sano e luminoso. Oggi, pensiamo che preferirebbe questo elisir scintillante di Tom Ford innanzitutto perché è di Tom Ford ed è fottutamente favoloso, e in secondo luogo perchè offre un finish glow senza essere unto. I

noltre, è infuso con una foglia d’oro e platino e profuma come un sensuale mix di calda ambra e legno di sandalo.

Raffaele Ruberto Prosecco& peel mask

Ci ricordiamo ancora perfettamente della sua disavventura glamour con il peeling chimico, per questo motivo pensiamo che questo peeling adatto anche alle pelli più sensibili sia perfetto. 

Ci piacerebbe pensare che Samantha abbia nel frattempo imparato la lezione e che preferisca questo a quello aggressivo del dermatologo. Almeno la sua vita sociale sarebbe salva ;).