fbpx Skip to main content

Se sei impegnata a pianificare un matrimonio, che sia il tuo o quello della tua migliore amica, sai che c’è molto a cui pensare. Anche i dettagli più piccoli possono effettivamente essere piuttosto significativi quando ti prendi un momento per rifletterci, e questo include anche il tuo make up. 

Da un lato,  potresti voler semplicemente usare tuoi prodotti preferiti e più affidabili anche per quel giorno, dall’altro però potresti cercare qualcosa di speciale per il grande giorno.

Mentre tutti avranno preferenze diverse quando si tratta di ombretti e palette , look in generale e stile per il giorno del loro matrimonio, osiamo azzardare l’ipotesi che la maggior parte delle future spose abbiano una cosa in comune: vorrebbero un fondotinta che le aiuti ad essere la loro migliore versione e che duri tutto il giorno.

Perciò se sei curiosa di sapere quali fondotinta consigliamo noi make up artist per il tuo grande giorno devi solo continuare a leggere!

Ko gen do

Forse un vero e proprio unicorno tra i fondotinta in commercio (soprattutto perchè per ora in l’Italia è introvabile… anche online), questo fondotinta a lunga tenuta e ad alta definizione mantiene la tua carnagione simile alla tua pelle (ovvero senza pesantezza) ed è super fotogenico. È amato da molti celebrity make up artist ( noi per esempio, l’abbiamo scoperto e visto in azione ad una masterclass di Monika Blunder).

Luminous silk Armani

Il fondotinta definitivo per le spose. Il suo finish simile alla seta rende la pelle radiosa ( ma non lucida) quindi perfetta per le riprese HD e le foto super professionali. Dura fino a sera e con la giusta applicazione ha un effetto super naturale. Questo fondotinta, non è solo il nostro preferito, è anche uno dei pilastri immancabili del nostro make up kit!

Light wonder Charlotte Tillbury

Se il giorno del tuo matrimonio il look che vuoi sfoggiare si può riassumere con la frase “più sono glow, meglio è” questo è il fondotinta che devi scegliere.

 Il nome dice praticamente tutto, ma nel caso in cui avessi dei dubbi sappi che offre un effetto “ pelle di un neonato” con un notevole miglioramento del tono della pelle e della consistenza.

Te lo consigliamo soprattutto se la tua pelle è secca e spenta.

Ultra velvet Chanel

Questo fondotinta è perfetto per la sposa autunnale perchè dona un effetto seconda pelle senza essere ne troppo glow ne troppo opaco.

La classica via di mezzo che accontenta tutte… soprattutto le spose con la pelle oleosa.

Hourglass

Copertura a lunga tenuta, impermeabile e di alta qualità: non c’è da meravigliarsi se questo correttore/fondotinta piace tanto a noi make up artist. . Ci piace tantissimo anche il fatto che sia disponibile in oltre 30 tonalità per una gamma più inclusiva che ci sia.

Queste sono le basi che riteniamo più adatte per affrontare il “grande giorno” ma se hai ancora un sacco di dubbi sulla scelta del tuo fondotinta ( per esempio non hai mai capito il tuo sottotono) fai il nostro videocorso! Trovi maggiori info qui.