fbpx Skip to main content

La seconda stagione è arrivata e, riconoscendo la banalità della trama, non abbiamo potuto esimerci dal vedere Emily in Paris… tanto più che siamo in quarantena e abbiamo finito i film nuovi da vedere.  In realtà ammettiamo che ogni scusa era buona.

Noi lo apprezziamo molto soprattutto per l’esercizio di stile nei look delle varie protagoniste. 

Saranno i cappelli, i croissant, gli occhi al cielo di Sylvie o in generale i beauty look, però anche questa volta abbiamo terminato la seconda stagione in un battibaleno. 

Ripensandoci la serie è bella per il mix che c’è tra le varie protagoniste: Emily e le sue sopracciglia impeccabili, ci attirano sempre, e lei li abbina sempre a rossetti bold, proprio come piace a noi. 

Per quanto riguarda gli altri personaggi, Camille è l’epitome della ragazza francese chic. Il suo trucco è a malapena presente e naturale. I suoi capelli, leggermente ondulati, spesso sembrano lasciati asciugare naturalmente. Mindy ha uno stile tutto suo.  

E poi c’è Sylvie. Tutto in lei sembra costoso. I suoi capelli sapientemente arruffati, quella pelle luminosa, il suo trucco praticamente perfetto..

Di seguito trovi quindi un riassunto dei momenti beauty che ci sono piaciuti di più della seconda stagione.

Il momento Audrey Hepburn di Emily

In entrambe le stagioni c’è sempre un momento in cui il look di Emily rimanda ad un look di Audrey Hepburn e nella seconda stagione è proprio questo. Prenditi un momento per apprezzare il posizionamento impeccabile della fascia/ sciarpa bianca di Emily sapientemente intrecciata nella sua coda di cavallo.

Sopracciglia e Berretto

Certo, i francesi potrebbero non essere innamorati degli americanismi di Emily, ma non possono negare l’impatto di quella combinazione di fronte e sopracciglia bold.

La coda di cavallo

È alta, è imperfetta e la adoriamo. Accoppiata con questa maglia a righe bianche è blu è ancora più stupenda!

Il raccolto

Questa acconciatura potrebbe essere un po’ difficile da emulare a casa, ma ciò non significa che non possiamo ammirarla sullo schermo. Potresti utilizzare questa seconda stagione per studiare il raccolto del tuo matrimonio, così da sceglierlo sicuramente contemporaneo e fresco.

Il no make up make up di Camille

Il trucco di Camille è naturale, ed è il look classico delle donne francesi. I suoi capelli sono delicatamente ondulati ma non abbastanza da farti pensare che l’abbia fatto quella mattina. Quello che ci conquista di tutto il suo look è proprio l’apparente semplicità.

I bed head hair di Sylvie

Ammettilo, non appena hai visto il mosso scompigliato di Sylvie volevi fargli una foto da portare al tuo parrucchiere. Quella leggera onda e quel finto scompigliato è così preciso da sembrare irreale… vero? J’adore ;).