fbpx
I falsi miti sulla base perfetta

Perchè proprio la base perfetta

Sembra essere la panacea di ogni trucco ben riuscito, soprattutto se leggi le interviste di un sacco di truccatori famosi.

Peccato che tu quando provi a cimentarti proprio non ci riesci, anzi, sembra invece che ti sia applicata uno strato spesso di creta sul viso.

Questo perchè, forse, sei ancora guidata dai falsi miti che continuano ad esserci su questo tema e che oggi, una volta per tutte sfatiamo insieme.

  1. il correttore va prima del fondotinta: FALSO

Applicando questo prodotto dopo il fondotinta, sicuramente la tua mano sarà più leggera e puntuale, in più non rischierai di sprecare prodotto, visto che sfumando il fondotinta potresti anche togliere il correttore appena messo.

2) la cipria si applica dappertutto : FALSO

Per un risultato più naturale della base ti consigliamo di applicarla solo sul contorno degli occhi e nelle zone dove normalmente ti lucidi maggiormente ( solitamente la zona t).

Lasciando alcune zone libere dall’effetto opaco, il tuo look nell’insieme sembrerà meno finto.

3) si parte sempre dal fondotinta: FALSO

Il make up inizia sempre con una buona idratazione della propria pelle. Questo step garantirà una migliore performance di tutti gli altri prodotti in crema che applicherai successivamente evitando eventuali accumuli di prodotto o macchie dopo un po’ di tempo.

4) il blush è fuori moda: FALSO

Il blush non è una moda ma aiuta a sembrare più in salute e naturalmente ad illuminare il viso. Non per niente veniva usato anche in pittura per dare vivacità ai visi dei soggetti dipinti ;).

5) l’illuminante è un trucco da sera o da giovani: FALSO

L’illuminante è quello step che serve a donare maggiore freschezza al make up. Se non ami quello in polvere ti consiglio una consistenza cremosa, ci sono addirittura degli stick che donano un effetto glossy senza l’utilizzo dei brillantini. Applicato solo sugli zigomi da un risultato molto naturale e chic 😉

Se hai creduto ad almeno uno di questi falsi miti ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter perchè potrai scoprire in anteprima il miglior metodo per costruire la propria base perfetta e finalmente rinnovare il tuo make up.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!