fbpx Skip to main content

Neanche il tempo di elaborare la fine del festival del cinema di Venezia, durante la quale ci è andato più o meno chiunque, che è già ora di commentare i look degli Emmy.

Essendo gli oscar della tv ti sarà sembrato di sfogliare il catalogo delle serie di Netflix o Sky perché  il red carpet era formato dai protagonisti dei titoli più visti nell’ultimo anno (  solo per citarne alcune, Rachel Brosnahan era naturalmente lì per The marvellous Mrs Maisel e Julia Garner per Inventing Anna). 

Ovviamente sono super felice della vittoria di Zendaya come miglior attrice drammatica con Euphoria, ma, come al solito, io mi concentro soprattutto sui look e, ti devo dire che ho notato alcune tendenze simili al red carpet di Venezia.

Sarà che i professionisti coinvolti nella preparazione delle star sono spesso gli stessi ( oppure comunque si seguono/influenzano come poi facciamo anche noi) però ho proprio notato un nuovo trend anche per quanto riguarda i capelli.

Un fiocco nero per un tocco chic al capello

All’inizio è stata Juliane Moore durante il primo red carpet a Venezia, seguita da Sidney Sweeney, ma ieri è stata la volta anche di Zendaya, che al suo semiraccolto ha aggiunto un nastro nero divinamente abbinato all’abito vintage di Valentino.

Perciò quest’inverno per essere chic aggiungi un fiocco nero ( meglio se di velluto) ai tuoi capelli e il gioco è fatto.

Le labbra nude

Le labbra nude non sono più le stesse, e ve lo dico da un po’. 

Partiamo dalla matita che le contorna, che molto spesso è più scura ( per replicare una sorta di ombra) ed è applicata 1 millimetro fuori dal contorno, per un effetto bold.

Poi credo di essermi dimenticata come è l’effetto mat. Forse perchè sono veramente più belle quando sono juicy, se noti, le labbra nude (e anche quelle colorate) sono sempre lucidine. 

Coincidenze? Non credo proprio.

Il make up occhi? Sempre allungato

Può essere un finto eyeliner fatto con l’ombretto ( come il look di Sidney Sweeney), uno smokey che però si allunga nell’angolo esterno ( vedi Julia Garner truccata da Hung Vango) o un vero eyeliner molto presente ( tipo quello di Irina Shayk), l’importante è che lo sguardo sia allungato e reso più sexy con il make up.

Questa tendenza, nata con il foxy eyes si sta evolvendo in diverse versioni, a te sta solo capire quella che ti riesce più facilmente e provare.

Ps. Anche a me piace davvero tanto questo modo di truccare gli occhi…Facciamo un tutorial?