fbpx Skip to main content

A seguito di un mega hype nella mia bolla social, in questi giorni ho deciso di recuperare la prima stagione di Euphoria e poi continuare con la seconda, appena uscita. 

A detta di tutti questa è LA serie più attuale e dalla quale poter veramente prendere spunto per nuove tendenze anche nel make up. 

Perciò ho studiato, mi sono sparata le prime 3 puntate la prima sera e conto di passare alla seconda stagione in un paio di giorni ( n.d.r. le puntate durano un’ora). 

Tralasciando il commento ai contenuti e alla trama, che lascio a chi è del mestiere, non vi nascondo di aver avuto un primo momento di sorpresa (First reaction, shock) nel guardare la serie per principalmente due motivi:

  1. la sensazione di dejavu, questo ritorno della moda ai primi anni 2000 non lo sto digerendo bene
  2. L’utilizzo massivo di glitter nei make up delle protagoniste… ma non erano poco green?

Il verdetto per ora è comunque positivo: il lavoro fatto dalla make up artist Doniella Davy per caratterizzare i personaggi è molto interessante e ci da spunti molto colorati. 

Dalle pietre preziose perfettamente posizionate sulle palpebre ai colori neon passando dalle lacrime glitter, Rue, Cassie, Maddy, Kat e Jules sicuramente ci aiuteranno ad uscire dalla nostra zona di comfort, o almeno mettono la pulce nell’orecchio.

Di seguito i look che ci hanno più colpito.

Uno sguardo piccante

Se hai visto la serie sai che Kat è un personaggio esuberante, per cui questo look con eyeliner rosso fuoco le si adatta bene.

Pro tip: Quando vuoi ottenere una linea sottile come quella che indossa, è meglio usare un eyeliner liquido con un pennellino corto e molto vicino alla tua mano, per un maggior controllo. Più piccolo è il pennello, più precisa sarai con la creazione della linea interna sull’attaccatura delle ciglia inferiori. Puoi usare lo stesso eyeliner anche per creare il punto che indossa proprio sopra lo zigomo.

Ciglia finte a gogo

Non ci piacciono le ciglia finte che si notano, però certo che per un effetto wow ( e l’occasione giusta) questo look ti risolverebbe la questione solo con colla e ciglia finte ( perchè tanto, chi si concentrerebbe su qualcos’altro).

Pro tip: Molto bello per foto ad effetto, assicurati solo di avere uno struccante bifasico a fine serata.

Ricoperta di gemme

Dal sicuro effetto wow anche questo look ispirato al pavone che indossa Cassie.Le pietre blu verde acqua e zaffiro che delineano gli occhi sono semplicemente stupende.

Pro tip: In questo caso, ti devo avvisare, la realizzazione di questo look è un po’ lunga ma se ti senti all’altezza della sfida, puoi ricreare questo look su te stessa usando pietre preziose adesive, insieme a un mix di verde acqua e ombretto blu sulle palpebre.

Come un dipinto

Colorata come la tavolozza dei colori di un artista, la combinazione di questi colori dipinti sulle palpebre di Jules non è passata inosservata ai nostri occhi.

Pro tip: Per intensificare i toni degli ombretti, bagna il pennello prima di applicarlo sulle palpebre in modo che il colore diventi ancora più ricco. Inizia scegliendo alcune tonalità che vuoi indossare e applica ogni colore con attenzione partendo dagli angoli interni degli occhi e procedendo verso l’esterno.

Se alterni colori naturali a colori primari potresti pure portarlo in ufficio.

Sparkling Sea of Blue

Di glitter se ne usano un bel po’ ( soprattutto per descrivere qualche effetto psichedelico) ma se sei semplicemente alla ricerca di un twist al tuo Smokey eyes sicuramente l’iconico trucco dell’episodio 1 in cui si vede Jules mentre si prepara, ti può ispirare. Abbinato a un delicato lucidalabbra, è un equilibrio perfetto.

Pro tip: Per l’ombretto, l’ideale è utilizzare una formula liquida che contenga già i glitter, in quanto non richiede altro lavoro che la semplice applicazione sulla palpebra.

Per quanto riguarda poi l’aspetto ecologico, ti stupirà scoprire che esistono dei glitter ad impatto zero, cioè che non rilasciano microplastiche. Noi li abbiamo trovati su Amazon e te li lasciamo a questo link.