fbpx
Guida definitiva al rossetto rosso

Il rossetto è senza dubbio un classico, che spunta sulle passerelle della Fashion Week anno dopo anno. Ci sono un milione di sfumature della tonalità senza tempo, dai tradizionali blu-rossi alle versioni laccate lucide.

Proprio perchè ci sono infinite sfumature di rosso, puoi ritrovarti rapidamente assorbita dai mille tutorial sulle labbra rosse. Ecco perché abbiamo raccolto un po’ di domande frequenti e riassunto qui di seguito le risposte, in modo da non farti perdere un pomeriggio per scegliere il rossetto rosso giusto per il tuo Valentino.

Come ottenere il labbra rosse stile “Cool-Girl”

Le labbra “cool-girl” denotano spensieratezza e una nonchalance. Il colore intenso abbinato a bordi sfumati o una consistenza ben definita ( super vinilica o opaca in polvere) differenzia le labbra moderne da quelle retrò eccessivamente precise e stampate.

È tutta una questione di contesto

Le labbra rosse dipendono dal contesto. Lascia trasparire ogni singola  lentiggine. La pelle può essere il più semplice e reale possibile per compensare la perfezione di un labbro rosso.

E il trucco degli occhi?

Se vuoi rinunciare al mascara, questo è il modo migliore per ottenere un look moderno. Piega le ciglia e lucida la palpebra mobile con un illuminante o un balsamo per le labbra e sei pronta! 

In alternativa, se vuoi usare il mascara, aggiungilo a questo look per un’atmosfera post-punk .

E la matita per le labbra?

L’effetto mat è uno step davvero importante nella realizzazione di un labbro moderno e una matita per le labbra che corrisponda al colore del rosso scelto è fondamentale per una finitura pulita e opaca.

Come disegnare l’arco di Cupido

L’uso di un pennello renderà tutto più semplice. Prova un pennello con un punta curva perché farà gran parte del lavoro per te. Il mio pennello preferito è in realtà un pennello per ombretto: il pennello per ombretto piccolo 248 di MAC. È flessibile con un profilo sottile e un bordo arrotondato. Usa il bordo arrotondato per disegnare la curva sull’arco di Cupido. 

Come trovare il miglior rosso per il tono della tua pelle

Quella che segue è una buona regola pratica:

– Rosso mattone: pelle calda e tonica. ( per esempio Bobbi Brown Lip Color in Burnt Red)

– Rosso arancio: occhi blu, occhi marroni e tonalità della pelle profonde e calde (per esempio MAC Lipstick in Lady Danger)

– Rosso blu: occhi verdi, pelle dai toni freddi (per esempio Matte revolution di Charlotte Tilbury  in Red Carpet Red)

Rosso neutro : tutti! ( per esempio Revlon Super Lustrous Lipstick in Fire & Ice)

Se fatichi a capire che rossetto ti sta bene o come correggere la forma delle tue labbra puoi prenotare una lezione one to one via zoom con noi! Scoprirai come valorizzare questa parte del tuo viso ;).

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!