fbpx Skip to main content

Anche se le varie piattaforme di streaming tipo Netflix o Amazon Prime fanno a gara a far uscire sempre nuove proposte tra film, serie o documentari, dopo un po’ non hai la sensazione di aver già visto tutto? Quando mi capita di solito vado di proposte amarcord.

Infatti, mentre i nuovi spettacoli e film sono sempre divertenti, c’è qualcosa di davvero meraviglioso nel mettersi a guardare un film cult o un film che ricordiamo con nostalgia dalla nostra infanzia.

Personalmente, a me ed Anna piace anche fare un giro nella valle dei ricordi dei film che più ci hanno ispirato a livello di make up e capelli… sarà mica perchè è la nostra passione?

Perciò la prossima volta che ti stai scervellando su cosa guardare su Netflix , prendi in considerazione uno di questi film che nascondono alcuni momenti davvero iconici per le appassionate del make up come noi. Popcorn facoltativi (ma consigliati).

Breakfast at Tiffany

Chi non ha in mente la scena cult di Audrey Hepburn che si sveglia, toglie la mascherina ( e che mascherina) e si mostra appena sveglia e perfettamente truccata? Un primo esempio di #nomakeupmakeup ;).

Ho amato la sua acconciatura a banana mentre inzuppa la brioche nel cappuccino di fronte a Tiffany, non ti ricorda il top knot che adesso va un casino tra noi millennial?

La morte ti fa bella

Uno dei miei preferiti di tutti i tempi, l’antesignano di Botox e filler. Proprio per mostrare le due protagoniste prima vecchie e poi ringiovanite viene utilizzato il trucco, ed è super interessante riconoscere le tecniche e le regole, applicate sul grande schermo. 

Cleopatra

Alzi la mano chi si ricorda l’iconico eyeliner nero e l’ombretto blu di Elizabeth Taylor in questo film.  

Ne sono stata innamorata per tutta la mia adolescenza, dove l’ombretto blu era un must che poi per fortuna ho abbandonato a favore di colori più naturali. Un anno è stato anche il mio costume di Halloween. Riguardare il film potrebbe darmi altre idee geniali 😉

Il diavolo veste Prada

All’epoca dell’uscita del film non ero ancora una beauty addicted come adesso ( lavoravo nella moda), ma subito dopo la visione al cinema sono corsa nell’allora corner in Rinascente ad acquistare l’iconico piegaciglia di Shu Uemura citato nel film .