Effetto bonne mine… ed è subito primavera!

Effetto bonne mine…ed è subito primavera!

Non c’è bisogno di specificarlo: quando la vita metropolitana diventa troppo frenetica e l’inquinamento e gli agenti atmosferici ci si mettono di mezzo, il risultato è un viso non esattamente riposato e anche un po’ spento!

Certo, sarebbe bello sfoggiare un viso fresco e dal colorito roseo, ma come fare? No problem, laddove non arriva Madre Natura, arriva il make-up…mai sentito parlare di effetto bonne mine?

Il significato di effetto “bonne mine”

Il suo effetto è stupendo e dona a tutte, ma qual è il significato di bonne mine? L’espressione deriva da “avoir une bonne mine” ovvero “avere un bell’aspetto”. Già le dame francesi del 1700 l’avevano capito, quando coloravano le guance con del blush rosa acceso: avere un viso bello roseo le rendeva più luminose e, perché no, più attraenti!

Con il passare dei secoli, l’idea di fondo è rimasta la stessa anche se vengono preferiti dei blush più delicati, sui toni del pesca…ovviamente da applicare su una base uniforme, a prova di imperfezioni!

Come si realizza un trucco bonne mine

Tutto molto bello, ma come si realizza un trucco bonne mine? Il procedimento è abbastanza semplice, ma bisogna fare attenzione a non esagerare, altrimenti l’effetto Heidi è dietro l’angolo!

Come prima cosa bisogna partire da una perfetta base del viso. Questo step è fondamentale per uniformare l’incarnato, minimizzare le imperfezioni e rendere la grana della pelle setosa (insomma ci sarà un motivo se abbiamo scelto di dedicargli un modulo del programma de Le Feltrin School, no?! J). Dopodiché ti basterà sorridere e truccare le guanciotte che ti vengono su, all’altezza degli zigomi, con un bel pennello bombato.

Trucco naturale per tutti i giorni: sì, grazie!

Insomma, il bonne mine è un perfetto esempio di trucco naturale. Perché a noi piace tanto? Beh, ha il potere di donarti la versione migliore di te stessa, senza stravolgere i tuoi tratti, ma valorizzandoli…e scusa se è poco! Le sposine che si affidano a noi per il giorno del loro matrimonio lo sanno bene: un trucco naturale ti dà un’aria sofisticata, ma allo stesso tempo lascia trasparire le tue emozioni…rendendoti, se possibile, ancora più stupenda!

 

Se desideri scoprire anche tu gli straordinari effetti del bonne mine o più semplicemente del trucco naturale, contatta Le Feltrin: ti stupiremo, vedrai!

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!