fbpx
Ecco perchè ti serve un make up artist!

La storia di Gaia

La pandemia ha cambiato molti piani, soprattutto quelli di tutte le ragazze come Gaia, che aveva programmato tutto il suo futuro a partire dal matrimonio, che si sarebbe dovuto tenere nel 2020.

Peccato che l’arrivo del covid 19, l’incremento incontrollato dei casi e il necessario lockdown strettissimo da marzo non erano stati assolutamente messi in previsione ( non solo da lei ovviamente) e questo non ha solamente cambiato i piani, li ha totalmente stravolti perché nel frattempo lei era in dolce attesa ( te l’avevo detto che aveva un piano!).

Lo specchio, un giudice severo

Il vero problema non era il matrimonio in dolce attesa, ma il confronto con lo specchio, che da quando era rimasta incinta era più complicato. E’ risaputo che gli ormoni possono modificare un po’ il tuo corpo, ma noi sappiamo che lo fanno anche sul viso in vari modi, e non sempre siamo pronte ad accettare i cambiamenti.

Durante la prova trucco e acconciatura il mio obiettivo principale era che lei riuscisse a sentirsi a suo agio, perchè mi aveva confidato prima della prova, negli ultimi mesi aveva anche smesso di truccarsi, e assolutamente voleva un effetto naturale perchè aveva paura di non riconocersi. 

Per lei ho quindi deciso di definire l’occhio con un eye-liner sfumato marrone, anziché nero, per evitare contrasti troppo forti e un mix di ombretti luminosi che facessero risaltare i suoi occhi chiari senza appesantirli.

La base fresca e luminosa

Devo ammettere che la sua pelle, anche grazie alla gravidanza era luminosa di suo, ma ho voluto renderla ancora più glow con un goccio di illuminante messo prima del fondotinta. Lo so, nonostante volesse un effetto naturale, ho comunque scelto di usare il fondotinta, in risultato è stato comunque molto naturale!

Il giorno del matrimonio

Te l’ho mai detto che il giorno del loro matrimonio le spose sono raggianti e bellissime ancora prima di applicare il trucco? Anche Gaia non ha smentito questa grande verità e il giorno del suo matrimonio era veramente bellissima, ancora di più in quel momento, con il pancione ormai difficile da nascondere. Ma l’aspetto che ancora mi emoziona ricordando la giornata è che oltre che essere bella era serena e totalmente a suo agio nel look, segno che il mio principale obiettivo era stato raggiunto!

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi sposa contattaci qui!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!