fbpx Skip to main content

E così è successo.

Come ogni anno, torni dalle vacanze e dopo pochissimi giorni il tuo viso è già tre toni più bianco del resto del corpo.

Sicuramente il fatto che ci laviamo più spesso ( almeno il doppio) il viso può incidere, e altrettanto sicuramente qui non troverai un consiglio tipo lavati meno il viso ( dai non scherziamo).

Quello che però puoi certamente fare è riequilibrare con il trucco, soprattutto con la terra, colore del corpo e colore del viso, anche se già mi pare di sentirti dire che non hai ancora voglia di fare tutti gli step della base perfetta.. giusto?

Come si fa in questi casi?

Il mio consiglio è di scegliere delle terre che abbiano finish cremosi o che da crema si trasformino in polvere, così si possono fondere con la tua pelle e non risultare innaturali sul tuo viso, anche se sotto non ci hai messo alcuna base. 

Di seguito abbiamo individuato i nostri preferiti, perciò continua a leggere, potresti trovare la soluzione ideale per te.

Nudestick sun kissed bronzer

Questo stick è molto pratico, lo puoi anche tenere in borsetta e applicarlo una volta parcheggiata la macchina, prima del tuo appuntamento.

Una delle due estremità ha, infatti, un pennello, che ti aiuta a sfumare il colore ed evitare che ci sia una vera e propria riga tra dove hai messo il prodotto e non. 

Il colore che ti abbiamo segnalato poi, ricorda proprio quello dell’abbronzatura classica.

Perfetto su una pelle mista perchè il finish è mat ma non troppo.

Charlotte Tillbury Beautiful Skin Sun-Kissed Glow Bronzer

Promette una pelle luminosa e abbronzata come in spiaggia ed è arricchito con acido ialuronico e provitamina d3.

È in crema, si fonde molto bene con il tuo incarnato e secondo me è perfetto su una pelle secca per la presenza di piccole perle finemente macinate che donano un naturale effetto glow.

Chanel Les beiges creme belle mine ensoleille 

Questo è un prodotto iconico di Chanel , che è stato reinserito nella linea dopo molte richieste.

È un gel leggero e setoso, perfetto anche sulle pelli più segnate.

La sua formula racchiude il giusto equilibrio tra una cera di origine naturale, per un’applicazione fondente, e delle polveri minerali per un effetto radioso.

Inoltre, l’estratto di kalanchoe preserva la bellezza del colorito.

Perfetto su una pelle mista!

Nars bronzer Laguna

Questo è il pluripremiato bronzer creato da Nars, perfetto per ricreare l’effetto “baciata dal sole“.

La sua texture in polvere dai riflessi dorati ( scelti con tanta cura dal make up artist) dona radiosità, colore e definizione al tuo visto, per un finish uniforme e naturalmente abbronzato, senza appesantire.

Questa terra è perfetta sulla pelle da mista a oleosa.

Clinique Sun-Kissed Face Gelee Complexion Multitasker

Questo gel ravviva in un attimo l’incarnato. È privo di oli, può essere anche mescolato al fondotinta e scalda e illumina l’incarnato per un aspetto sano. 

La soluzione istantanea per il colorito spento.

La formula è adatta a tutti i tipi di pelle perchè si asciuga una volta stesa, ed è perfetta se sei particolarmente chiara perchè scalda il colore pian piano.