fbpx
Ecco l’acconciatura da matrimonio più cercata!

Se sei una futura sposa e non sei ancora passata da Pinterest per pianificare il tuo matrimonio, sappi che ti stai perdendo un bel po’ di spunti!

Ci sono, infatti, oltre quattro miliardi ( si, hai capito bene, miliardi) di diversi contenuti sul matrimonio da esaminare, quindi potrebbe valere la pena dare un’occhiata.

Il rapporto sulle tendenze del 2021 di Pinterest ha rilevato che la maggior parte degli utenti sta optando per matrimoni meno opulenti e stravaganti ( inciderà per caso la pandemia?). Molti optano per cerimonie più semplici e meno formali, magari non in chiesa. 

Parlando di bellezza, i look del matrimonio seguono lo stesso tema spensierato che, tra l’altro, chiede anche poca manutenzione. L’acconciatura più ricercata infatti è “raccolto semplice”.

Stiamo vedendo lo stesso look di riflesso da quello che vediamo sul red carpet: sono finiti i giorni dei “capelli da ballo di fine anno” perfettamente strutturati, mentre ci trasformiamo in un grande cambiamento in stili disfatti, a pezzi, appuntati. (Inoltre, se il tempo non collabora, si aggiungerà solo alla fantasia del look.) 

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri look preferiti ispirati alle celebrities e i nostri consigli sulla fattibilità ;).

Il raccolto morbido tirato indietro

Amanda Seyfried è uno dei primi look a comparire quando cerchi raccolto morbido su Pinterest. È molto alto nella parte superiore con piccole sezioni appuntate su entrambi i lati per un’atmosfera moderna dell’era vittoriana. 

Il raccolto morbido di Katie Holmes, al contrario, è teso sui lati, ma la parte superiore della corona viene lasciata più morbida e gonfiata per avere più volume.

Per fare questo tipo di pettinature, ricorda che i tuoi capelli devono essere lunghi almeno dalle spalle in giù, altrimenti c’è la possibilità che’acconciatura si disfi a metà giornata. 

Ricorda che questa acconciatura piace molto alle mamme che desiderano che il viso della sposa sia bene in mostra.

Il top knot: 

Questo semplice raccolto molto “instagrammabile” e disordinato è la prova che puoi indossare un abbigliamento casual e sembrare ancora elegante. Tra le versioni viste, non solo su Pinterest, quella che ci piace di più mantiene i lati dritti, estraendo alcune ciocche dalla crocchia e tiene due ciocche libere proprio sopra la fronte, regalando uno stile adatto alla quotidianità e molto attuale anche per il matrimonio. 

L’acconciatura raccolta di RiRi, che ricorda il top knot ma è più sciolta, è circondata da mollette impreziosite lungo il perimetro, un sostituto più moderno e chic per una tiara o un pettine da sposa. Una soluzione supercontemporanea ( visto il ritorno prepotente degli anni 90) che puoi provare con queste soluzioni.

Questo look lo consigliamo soprattutto se sei un ospite. Per la sposa è meno indicato, soprattutto se stai pensando di indossare il velo.

I capelli più corti

Per i capelli con lunghezza media ( il classico long bob), puoi optare per una treccia soprattutto se sei chiara e con meches o una piccola crocchia scomposta bassa accompagnata da un bel ciuffo morbido con once ( un po’ stile anni ’40).

Lo stile boho chic

Negli ultimi anni le spose boho sono diventate molto più frequenti e l’acconciatura perfetta per lei è la treccia a corona di Chanel Iman (così piatta perchè la treccia viene aperta e resa più ampia) che è l’acconciatura più adatta per un matrimonio in giardino all’aperto. Se stai cercando un aspetto più destrutturato, tira fuori alcuni ciocche leggermente arricciate vicino alle tempie.

Il raccolto basso

Questo look fintamente casuale è l’acconciatura più spesso cercata e inviata dalle nostre future spose come esempio. Quello che rendono chic questo raccolto è la sua apparente semplicità ( aggiungici anche che Chiara Ferragni nel 2018 l’ha scelta per il suo matrimonio). Composta da una crocchia bassa, morbida e non troppo ampia e qualche ciuffo libero e non troppo lungo che incornicia il viso è il giusto compromesso tra l’idea classica di raccolto e il top knot contemporaneo. La buona notizia è che, nonostante sulle ragazze bionde stia una favola, anche sulle more, come noi, sta comunque molto bene.

L’unica avvertenza è controllare che i ciuffi che incorniciano il viso non siano troppo lunghi.

La banana

Un’acconciatura che mai tramonterà è la classica banana anni 70’. Perfetta sulla mamma della sposa ( se la lunghezza dei capelli lo permette) e anche sulla sposa con la frangia ( sempre che tu non stia valutando il raccolto basso). Sentiamo da lontano le vibrazioni di Audrey Hepburn da questa svolta francese su Alexa Chung. Ti piace?

Se ancora non sai a chi affidarti per il tuo look, puoi chiamare noi! Chiedi un preventivo qui!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!