fbpx
Ecco il trucco damigella che non ruba la scena alla sposa

Se sei una damigella d’onore, con molta probabilità prenderai parte al photo bombing che coinvolgerà la sposa nel giorno del suo matrimonio. Potrebbe anche capitare che l’abito che indosserai non sia stato scelto da te ( soprattutto il colore). Ma per fortuna il make up giusto può migliorare anche la tonalità che ti sta peggio e rendere uniche sia te che le altre damigelle 😉 

Puoi scegliere il make up che più ti si addice ricordandoti che il tuo look non deve assolutamente far passare in secondo piano la sposa perché non c’è niente di peggio che sentirti dire di attenuare il trucco del tuo matrimonio pochi minuti prima di raggiungere la chiesa.

È tutto assolutamente fattibile, si tratta solo di trovare un equilibrio.

Quando fai la damigella d’onore, infatti, devi trovare un look che rimanga fedele alla ‘visione’ della sposa assicurandoti al contempo di sentirti ancora carina.

Lascia che sia lei a fare da guida; se ha organizzato una prova con un make up artist, potresti richiederne una anche tu, oppure potresti mostrarle cosa stavi pensando di fare attraverso delle foto. Questo le darà il tempo di decidere se le piace o se lo dovresti modificare in qualche modo.

Continua a leggere per scoprire cos’altro devi tenere a mente quando si tratta di trucco da damigella d’onore.

Non sottovalutare la base

I matrimoni sono giorni lunghi e la sposa avrà bisogno di te in piena allerta sin dall’inizio, quindi devi assicurarti che i tuoi prodotti non si siano dissipati dal tuo viso prima che arrivi al ricevimento. Cerca prodotti a lunga tenuta e usa sempre un primer per levigare pori e linee sottili, aiutare il tuo fondotinta ad aderire meglio alla tua pelle e rimanere opaca.

Se non vuoi cambiare quello che usi di solito, va bene, ma applicalo un po’ più del solito oppure, se stai cercando il risultato più duraturo puoi utilizzare lo stesso prodotto prima in crema e poi in polvere. 

Proprio per le fotografie, è una buona idea usare più prodotto di quanto faresti ogni giorno, ma ricordati di non esagerare con l’illuminante.

I prodotti luminosi potrebbero sembrare adorabili, infatti, ma possono farti brillare come una torcia, lasciandoti la pelle pallida e irregolare.

Lo smokey eyes è appropriato per il matrimonio

Fin dall’inizio, è consigliabile evitare le linee spesse e le sopracciglia pesanti, ma ciò non significa che devi attenersi agli ombretti color pesca e color cammello (a meno che non siano una tua scelta).

Le spose tendono a preferire un aspetto più naturale rispetto a quello sensuale, per questo motivo preferiscono ombretti oro rosa e bronzo. Queste sfumature sono sempre davvero facili da usare e stanno bene su tutte, quindi seguile.

Un’altra alternativa? Prova l’ultima tendenza di Tik Tok , il foxy eyes, ma nella versione più soft fatta da Anna qui.

È tutta questione di ciglia

Se hai dovuto attenuare i colori scuri dei tuoi occhi, scendi a un compromesso con un paio di ciglia spettacolari. La sposa senza dubbio farà lo stesso. Le ciglia finte non devono essere super evidenti però, quindi preferisci queste ciglia a nastro di Ardell oppure puoi applicare dei ciuffetti solo nella parte finale dell’occhio per dare definizione e intensità senza sopraffare il resto del tuo look.

Ancora una volta, assicurati di affrontare l’argomento delle ciglia finte prima del grande giorno e di portare il tuo te il necessario. Se serve, chiedi una mano alla make up artist della sposa, ma avvisala in anticipo, altrimenti rischi di togliere tempo prezioso alla sposa.

La tintura o laminazione delle ciglia sono altre due soluzioni perfette per la damigella d’onore. Abbastanza efficace da fare la differenza ma abbastanza sottile da passare inosservato quando sei di fretta, la laminazione delle ciglia offre un effetto push-up personalizzato che viene scelto dalla lunghezza, dallo spessore naturale e dalla forma delle tue ciglia naturali.

Per quanto riguarda il mascara, ti consiglio di optare per un’opzione waterproof, visto che la lacrimuccia scappa spesso!

Non dimenticarti di fissare il make up

Una volta terminato il tuo look finale, usa uno spray fissante per fissare tutto a posto e creare un velo di protezione sulla pelle. Sudore, lacrime, pioggia, abbracci: niente distruggerà lil tuo make up ;).

Hai bisogno di una mano per il tuo look da damigella? Prenota una lezione personalizzata via zoom con noi e arriva perfetta al matrimonio della tua amica!

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!