fbpx Skip to main content

L’inverno è uno dei nostri periodi preferiti dell’anno pensando al make up. Finalmente, infatti, non dobbiamo più preoccuparci che il caldo sciolga i nostri look.

E per l’inverno 2022, dopo troppi mesi passati su Zoom e party sottotono, siamo più pronte che mai a indossare i nostri look più spettacolari per le feste.

Abbiamo quindi raccolto qui sotto le tendenze più viste di questo periodo e ci abbiamo aggiusto un consiglio per rifare il look da sola.

1) l’eyeliner grafico

Il trucco degli occhi bold non non è sempre portabile, ma il look può ancora essere reso indossabile, basta optare per una matita occhi colorata, usata solo negli angoli esterni o interni, senza cadere troppo nell’effetto Euphoria.

Hai già provato le matite colorate di Nabla? Sembrano proprio fare al caso nostro!

2) il trucco monocromatico anni 90

Prevedo che le vibrazioni degli anni ’90 continueranno a regnare e il modo più semplice per focalizzare il trucco su  quel decennio? Puntare sui marroni profondi, dal trucco degli occhi al contorno delle labbra o del rossetto.

Hai già provato a sfumare la matita di Mac costa riche sia sulla rima superiore che come contorno labbra?

3) la pelle luminosa

È il momento delle creme colorate. La pelle è più che mai naturale, la coprenza bassa, il finish idratante. Un tocco di freschezza alla base che sicuramente ti rende istantaneamente più giovane.

La migliore crema colorata in circolazione per noi rimane la tinted moisturizer di Laura Mercier.

4) le sopracciglia decolorate

È il più audace possibile, ma sta veramente succedendo. Le sopracciglia schiarite o slim sono ovviamente un look di fine degli anni ’90 quando era una grande tendenza in passerella. 

Se  hai deciso di sbiancarle veramente ti sconsigliamo di usare i normali prodotti per capelli. Possono bruciarti la pelle, far cadere le sopracciglia o, peggio ancora, sono pericolosi se ti entrano negli occhi. La chiave è usare prodotti professionali per la colorazione delle sopracciglia come RefectoCil.

Se hai invece paura dei cambiamenti definitivi puoi provare l’effetto temporaneamente andando ad applicare proprio sulle sopracciglia un correttore illuminante come quello di nars, il radiante crema concealer.

5) il ritorno dei glitter argento

L’argento sta tornando in auge, come già fatto sulla passerella di Tory Burch Primavera 2023.Se poi opti per i glitter puoi realizzare un make up ad effetto ma con pochissimo impegno.

Hai mai provato il leggerissimo di Mewe? É un gel con i glitter facile da applicare con un effetto wow garantito. Holopower e sailormoon i nostri colori preferiti 🙂

6) ombretto monocromatico

I look tridimensionali per il trucco occhi sono fantastici, ma a volte basta una tonalità per creare un look. Se scegli un colore bello pieno, definisci lo sguardo con tanto mascara nero e lo abbini a una pelle fresca e delle labbra neutre il look è fatto! 

Hai già provato i nuovissimi ombretti color lovers di Deborah Milano?

7) ciglia esagerate

Se l’eye-liner  al neon e e i glitter non fanno per te, prova alcuni look ciglia divertenti.

Potresti provare un mascara colorato ( per esempio quello fucsia di Pat Mcgrath) oppure leciglia finte fantasiose( tipo quelle di Kasha), aggiungere un po’ di grinta in più alle tue ciglia è il modo più semplice e smart per sfoggiare un look aggiornatissimo.

8) labbra vampiro style

Dopo diverse false partenze, sembra che il rossetto sia forse, finalmente tornato. 

Le donne sono così felici che le mascherine siano sparite che hanno riiniziato a sperimentare sulle labbra. 

É un super trend su tik tok, ma tu l’hai provato il black honey di Clinique?.

9) L’eyeliner grunge

Il grunge è tornato, e con lui ha portato una vera novità. La riga sfumata e poco definita con tanto mascara che è proprio in super tendenza ora.

Per questo look, vuoi evitare linee eccessivamente definite. Scegli una matita kohl nera più morbida piuttosto che un eyeliner classico e usa il pennello sfumatura per l’effetto fumoso.