Due make-up in uno: giorno & sera

La maggior parte di noi lo sa: si esce di casa al mattino e si rientra solo in serata, dopo una giornata trascorsa a lavoro. Se poi ci si vuole distrarre con un aperitivo o una passeggiata post ufficio è matematico: tornare a casa per rifarsi il trucco diventa impossibile!

Ecco allora che tocca ingegnarsi giocando d’anticipo e d’astuzia scegliendo “due make-up in uno”, per essere al top sia di giorno che di sera… e senza pit stop a casa!

Make-up da ufficio: naturale e professional

Ok, al mattino hai i minuti contati e la reattività di un bradipo, quindi sappiamo che il desiderio di truccarti si aggira intorno allo zero. Se poi non lavori a contatto con il pubblico e l’unico a fissarti è il monitor del PC, la situazione non può che peggiorare!

Ma tu, cara amica, sai (vero? Vero? 😊) che sentirti Bella è il regalo più grande che puoi fare alla tua autostima; quindi, armati di pazienza e pennelli e scegli il make-up da ufficio perfetto per te!

Ma come deve essere un trucco da giorno? Senza dubbio con una base leggera e luminosa: vietato l’effetto mascherone! Ecco perché devi sempre curare la pelle con prodotti specifici e, perché no, con qualche maschera per il viso home made, a base di prodotti naturali.

Per esaltare lo sguardo, la classica riga di eye-liner è un passe-partout. Se non ti piace o pensi di non aver dimestichezza nella sua applicazione, puoi optare per uno smokey-eyes molto easy con nuance naturali, come beige, marrone scuro …o anche un tocco di dorato (senza brillantini, of course!).

Un tocco di rossetto nude per le labbra e il gioco è fatto!

Trucco semplice da sera: massimo risultato con il minimo impegno

Un trucco da sera ben fatto può lasciare a bocca aperta, anche se semplice! Ma sappi che la riuscita del make-up serale passa per la preparazione della trousse che porterai con te per assicurarti un ritocco del trucco al momento giusto. Cosa non deve mancare nella tua trousse? Bhe, senza dubbio, blush, correttore per le occhiaie, mascara e rossetto rosso!

Un tocco di blush scolpisce gli zigomi e illumina il viso, sconfiggendo il colorito spento una volta per tutte.

Per rendere giustizia ai tuoi occhi, non ti basterà altro che fare una capatina in bagno e tirare fuori dalla trousse correttore per le occhiaie e mascara: il primo cancella immediatamente i segni di stanchezza di una giornata lavorativa, il secondo ti dona uno sguardo da cerbiatta che… Bambi spostati proprio! 😊

Non vuoi rinunciare a un pizzico di sensualità? Un velo di rossetto rosso e ti sentirai subito un po’ Diva!

Come vedi la Bellezza non è solo Esercizio, ma anche Strategia: con un po’ di organizzazione avrai gli strumenti per essere al top in ogni occasione, tranquilla! Resta aggiornata sulle news del mondo Beauty e segui il Blog e i consigli Le Feltrin!

Newsletter

Sign up for the newsletter and stay up to date on the latest beauty news!