fbpx Skip to main content

Hai mai notato che cambiando il modo in cui ti lavi il viso può avere un impatto non solo sulla tua skincare routine ma anche sulla durata del trucco e il tuo aspetto generale?

Lo so, sembra incredibile, ma passare dalle salviette struccanti ( che per inciso vanno utilizzate solo in estrema emergenza) a una routine composta da struccante e detergente, può veramente farti apparire più luminosa e incide anche sulla performance del tuo fondotinta.

Per esempio, ti è mai capitato che applicandolo, il fondotinta si esfogliasse immediatamente? Forse è arrivato il momento di cambiare il modo in cui ti strucchi.

Di seguito trovi i detergenti che ho provato e apprezzato di più nell’ultimo periodo, con le caratteristiche che più me li hanno fatti amare.

Tea Glow Exfoliating Cleansing Foam ( Teaology)

Questa mousse detergente a base di the verde e acido salicilico mi piace per diversi motivi.

Innanzitutto per la sua praticità, ti devo confessare che la sto utilizzando tutte le mattine in doccia e la confezione è super pratica da usare anche quando sono ancora mezza addormentata. Mi piace perchè nonostante sia una mousse non brucia gli occhi, e la pelle, dopo averla utilizzata non mi tira.

Infine, mi lascia la pelle luminosa e pronta a procedere con la mia skincare e make up routine

In più è al 97% composta da prodotti di origine naturale.. wow!

No make up treep ( Treepotsies)

Amo questo gel struccante, soprattutto in abbinamento al suo panno in canapa perchè posso con un solo gesto eliminare tutti i residui della giornata lavorativa ( Dio solo sa quanto sia frettolosa la mia skincare serale, quando il divano chiama).

Il gel/ olio scioglie proprio tutto, anche il mascara più resistente, il CBD nella formula aiuta a regolare la produzione di sebo, mentre l’olio di Semi di Canapa, ha proprietà idratanti ed emollienti.

Il panno svolge una leggera funzione di esfoliazione, che male non fa. 

Non dimentichiamoci che essendo a base di Canapa, non ha il problema del rilascio delle microplastiche ( come invece succede con quello di microfibra).

Burro struccante Stiamobio

Appena inizia a fare più freddino la mia pelle lo ama ancora di più per la morbidezza che questo burro rilascia.

Di questo burro mi piace la texture e la possibilità di massaggiare bene il prodotto. A che con questo prodotto non hai bisogno di un ulteriore step.

É a base di ingredienti naturali 😉 ed è perfetto sulla pelle sensibile.