Crema idratante viso: quando va cambiata?

 

Prima di addentrarci in questo super argomento, una domanda basilare ci sorge dal profondo del cuore: tu la usi la crema idratante per il viso, vero? Perché se così non fosse, le magiche porte del paradiso aka qualsiasi negozio di cosmesi si sono appena spalancate per te, corri!

Fatto questo appunto doveroso, ritorniamo a noi. In internet se ne leggono di ogni tipo, dalla pelle che si assuefà alle creme che magicamente smettono di funzionare. Ma la magia qui non c’entra nulla: facciamo quindi un po’ di chiarezza sul fantastico mondo delle creme idratanti per il viso!

Come districarsi nel mondo delle creme per il viso

È vero, il mondo delle creme per il viso è vastissimo e a primo impatto potrebbe confondere anche la più esperta skincare addicted ma se provi a seguire questi semplici consigli il gioco si semplifica! Per prima cosa, devi individuare la tipologia della tua pelle: secca, mista, grassa, sensibile, normale, con qualche segno del tempo? Ogni pelle infatti ha le sue esigenze e ha bisogno di nutrienti e principi attivi differenti: una pelle secca ad esempio ha bisogno di più emollienti, mentre una pelle grassa l’esatto opposto! Il nocciolo della questione quindi è: ad ogni pelle la sua crema idratante! Una volta individuato ciò di cui la tua pelle ha bisogno, ecco che troverai la crema idratante perfetta per il tuo viso. Ci sei riuscita? Bene, adesso il gioco potrebbe complicarsi un po’, perché entrano in campo le stagioni e le fasi ormonali. Sì, perché l’ideale sarebbe avere più creme idratanti per il viso, a seconda del periodo in cui ci troviamo. La nostra pelle infatti cambia continuamente: in estate, con il caldo e l’afa, avrai bisogno di una crema più leggera, che non soffochi la pelle creando quell’effetto mascherone patinato, mentre in inverno, il freddo e il vento tendono a seccarla, quindi una crema più corposa è l’ideale. Lo stesso succede con i vari cambiamenti ormonali che interessano il nostro corpo: in prossimità del ciclo ad esempio, la pelle tende ad essere più grassa del solito e quindi la crema quotidiana, che utilizzi normalmente, potrebbe darti fastidio!

Il segreto quindi? Più tipologie di beauty skincare per affrontare senza paura i diversi bisogni della tua pelle!

La tua beauty routine con le lezioni di trucco e skincare Le Feltrin

Troppe informazioni da processare e non sai da dove iniziare? Facciamo così: mettile da parte per un momento e concentrati sulle nostre lezioni di trucco e skincare. Sono lezioni private, dove ci mostrerai tutti i prodotti che usi quotidianamente e assieme creeremo la tua beauty routine, perfetta per ogni momento dell’anno e per tutte le diverse esigenze della tua pelle. E non finisce qui! Ti insegneremo anche le migliori tecniche di make-up per esaltare i tratti e le caratteristiche del tuo viso. Una soluzione interessante e soprattutto comoda, non è vero? Allora scopri di più su questo super servizio e contattaci!

Newsletter

Sign up for the newsletter and stay up to date on the latest beauty news!