fbpx
Contorno occhi secco: i rimedi

Contorno occhi secco: i rimedi

Soprattutto con l’arrivo della primavera, il contorno occhi può diventare molto secco, disidratato e screpolato! Risultato? Sembriamo perennemente stanche e non c’è correttore per le occhiaie che tenga: dopo poche ore che lo abbiamo applicato finirà inesorabilmente nelle pieghette tipiche di questa zona. Ovviamente i rimedi esistono e oggi ve ne sveliamo alcuni: pronti, partenza, via!

Contorno occhi screpolato: le cause

Un contorno occhi screpolato può avere molte cause e fattori a scatenarlo, primo fra tutti una scorretta beauty routine! Questa zona è infatti una delle più delicate del nostro viso e proprio per questo motivo richiede una cura molto attenta con prodotti specifici. Non vorrete mica dirci che applicate la crema viso sulle occhiaie, vero? 😱 In questo caso, il vostro contorno occhi è secco perché non riceve la giusta idratazione! A questo si aggiungono gli agenti atmosferici, come lo smog, il fumo oppure un’eccessiva esposizione solare. Se poi siamo pure in primavera con le mille allergie, il gioco è fatto: ci ritroveremo con delle occhiaie segnate, screpolate e inizieranno a comparire i primi segni del tempo!

I rimedi per il nostro contorno occhi

Regola numero 1: idratare, idratare e idratare! Tra i rimedi per il contorno occhi disidratato, questo è sicuramente il più importante. Iniziate cercando la crema contorno occhi più adatta alle vostre esigenze, in base alla vostra età e alla tipologia di occhiaia. Ne troverete tantissime: all’acido ialuronico, olio di jojoba, olio di mandorla, aloe vera… chi più ne ha più ne metta! Se poi avete particolari esigenze, ad esempio delle borse molto pronunciate o delle occhiaie particolarmente scure, provate le creme che stimolano la microcircolazione sanguigna e che drenano il gonfiore.

Regola numero 2: mai sentito parlare di eye patch? Non spaventatevi, è il modo figo per indicare le maschere che si applicano sotto gli occhi e che devono diventare le vostre migliori amiche se avete un contorno occhi secco! 1/2 volte a settimana, a seconda delle vostre necessità, e darete un bello sprint all’idratazione del vostro sguardo!

Come trovare la crema contorno occhi migliore?

Questa è un’ottima domanda! Non esiste una crema contorno occhi migliore in assoluto, che valga bene per tutte: dovrete provare e riprovare finché troverete quella che vi regalerà uno sguardo luminoso, fresco e riposato. E se non ci riuscite, proveremo noi ad aiutarvi: durante le nostre lezioni di trucco personalizzate studieremo da vicino il vostro contorno occhi, vi diremo di che cosa ha più bisogno e vi consiglieremo alcune creme che possono fare al caso vostro! Facile, vero? Allora approfittatene e chiamateci in vostro aiuto 🦸‍

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!