fbpx Skip to main content

Vuoi sapere il segreto numero uno per un matrimonio senza stress? 

Prevedere un bel po’ di tempo per la tua preparazione. 

Calcolare bene quanto ci metterai a prepararti ti permetterà di arrivare al luogo della cerimonia rilassata e pronta per goderti in party. 

Se ti affanni all’ultimo con acconciatura e trucco arrivando in ritardo, tutto il resto sarà in ritardo per il resto della giornata, quindi è importante attenersi a un calendario predeterminato e organizzare di conseguenza il Wedding party (o affidarlo ad una professionista) .

Per aiutarti ad arrivare in tempo alla cerimonia, abbiamo stilato una guida alla preparazione.

Chi fa prima cosa tra parrucchiere e make up artist?

Visto che molte volte ci sarà una make up artist e un hairstylist sia per la sposa che per le damigelle è importate sapere in anticipo quante persone in totale bisogna preparare e pianificarne la sequenza.

Sicuramente, se non hai chiamato me ed Anna ( che lavoriamo in contemporanea su una persona se serve), devi sapere che ogni professionista lavora su una persona. 

Ricorda poi che sarebbe meglio prima fare i capelli e poi procedere con il trucco, che tra i due lavori risulta comunque essere quello più delicato.

Prevedi quindi di anticipare sempre il parrucchiere rispetto al make up artist, così da avere sempre una persona già con i capelli perfetti pronta per il trucco. Nessun professionista vuole pestare i piedi dell’altro!

Quanto tempo prevedere per i singoli servizi

Ecco di seguito riassunte le tempistiche dei diversi servizi

Trucco

20–30 minuti a persona

30–45 minuti per la sposa

Capelli

30 minuti a persona

30–45 minuti per la sposa

Quando arriva il fotografo?

Avere il fotografo che ti scatta le foto di backstage è una scelta a totale tua discrezione. Secondo noi sarà molto bello rivedere quelle foto e ricordarti le emozioni del momento, soprattutto se hai pensato di condividere la preparazione con le damigelle. 

Ovviamente ogni fotografo ha il suo modo di lavorare, perciò ti consiglio di sentirlo prima di hairstylist e make up artist perchè sarà sicuramente lui a dettare i tempi. 

Non c’è, infatti, una regola precisa sulla tempistica che il fotografo segue durante le foto di backstage.

C’è chi vuole la sposa pronta un’ora prima per poter scattare molto, chi si adegua alle tempistiche di chi si occupa il look.

Per un’organizzazione efficace però, tu chiedi prima a lui di cosa ha bisogno e poi organizza tutto il resto.