Consigli make up da massimo 5 secondi che faranno la differenza nel tuo look.

Una scorciatoia non è realmente una scorciatoia se richiede una notevole quantità di tempo visto che, durante la nostra routine mattutina, anche solo un minuto si qualifica come “significativo”. Questo è il motivo per cui tendiamo a privilegiare i suggerimenti provati nei backstage della settimana della moda, quando il tempo è essenziale ma la qualità non può essere risparmiata. 

Perché ricorda che in un beauty look gli aggettivi raffinato e veloce non si escludono a vicenda 😉

Non serve essere professionisti del make up per prendere in prestito questi trucchi che cambiano la faccia e fanno risparmiare tempo. 

Segui quindi questi suggerimenti, approvati dagli esperti e da noi, che richiedono solo pochi secondi per essere messi in pratica, ma che fanno la differenza.

Tampona l’ombretto lungo la rima inferiore per un aspetto pulito e sveglio

Invece di sottolineare l’attaccatura delle ciglia inferiori con una matita, che può far sembrare gli occhi più piccoli, prendi in considerazione di passare uno strato sottile di ombretto marrone chiaro o tortora lungo le palpebre inferiori ( ma solo fino a metà occhio). Rende immediatamente gli occhi più larghi e più svegli e aggiunge un tocco professionale al trucco degli occhi in generale.

Usa il correttore intorno al tuo naso

Sembra così casuale, ma usare il correttore intorno alle narici è come un filtro Instagram per il tuo viso nella vita reale: facendo effettivamente sparire le tue pieghe naso-labiali, ravvivi immediatamente il tuo viso in un modo che coprire le tue occhiaie non può. 

Lo sappiamo, è il tipo di trucco rivoluzionario che vorresti aver conosciuto per molte foto in passato.

Ma mi raccomando, usane pochissimo.

Non saltare il blush

Soprattutto se di solito evidenzi solo gli zigomi, il colore delle guance può sembrare un inutile ripensamento. Ma il nostro consiglio quello di non lesinare su di esso: un rossore brillante fornisce un bagliore istantaneo e dall’aspetto sano e ti impedisce di sembrare sbiadita. Assicurati solo di sapere di applicarlo nel punto giusto!

Il piegaciglia è come il reggiseno delle tue ciglia

Così dice Kira Nasat, che lavora con Gwyneth Paltrow, Jamie Chung e Margot Robbie, ma te lo confermiamo pure noi: ci vogliono davvero cinque secondi ma molte persone tendono a saltare questo passaggio. 

Inoltre, la maggior parte delle persone che arricciano le ciglia finiscono per usare meno mascara, il che significa ciglia dall’aspetto più naturale.

Colora le ciglia da ogni angolazione per un’intensità uniforme

La maggior parte di noi si limita a spazzolare il mascara dalla parte inferiore delle ciglia, ma in realtà ti sveliamo la dura verità: non le stai coprendo in modo uniforme a meno che non usi il mascara anche sopra le ciglia.

Spazzola dal basso verso l’esterno e poi dall’alto verso l’esterno per raggiungere il tuo pieno potenziale di ciglia.

Usa il correttore in modo strategico per un lifting istantaneo degli occhi

E questo significa andare oltre i tuoi occhi. Quando siamo stanche e abbiamo bisogno di un rapido rimedio, mettiamo il correttore sugli angoli esterni degli occhi tirandolo fino alla fine del sopracciglio. 

L’effetto finale è un lifting istantaneo degli occhi e induce le persone a pensare che tu sia effettivamente più sveglia. 

Usa la matita nude nella rima interna inferiore, anziché la bianca

Ti aprirà ancora gli occhi un sacco, ma sembrerà più naturale.

Se questi consigli ti sono stati utili puoi provare quelli ancora più dettagliati sul tuo viso durante la consulenza personalizzata online. Trovi maggiori info qui e per prenotare contattaci qui.

Leave A Comment

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornata sulle novità del mondo beauty!